Caccamo

Conferenza: "Droga: una guerra civile culturale"

Lunedì, 06 Giugno 2016 10:34 Scritto da
Martedì 7 giugno 2016 alle ore 20.30 si svolge presso la Chiesa Madre di Caccamo una conferenza dal titolo: "Droga: una guerra civile culturale". (Riflessioni aperte su un punto in "agenda" e una probabile legge.)
Si svolgerà Giovedì 19 maggio 2016 con inizio alle ore 21,00 presso la Chiesa Madre di Caccamo un “Concerto acustico” del Gen Verde, unica tappa in Sicilia.

Lesioni e minacce a Caccamo. Condannato un uomo

Lunedì, 16 Maggio 2016 10:53 Scritto da
I diverbi tra vicini finiscono spesso davanti al giudice. E' accaduto così a Caccamo, dove un uomo ha aggredito il vicino di casa per futili motivi.
Domenica 15 maggio 2016 la Parrocchia “San Giorgio Martire” e l’Associazione Ciclistica “Monte Rotondo” di Caccamo con il patrocinio dell’Opes Sicilia organizzano il IV Raduno Ciclistico “Padre Pino Puglisi”.
Sarà presentato domenica 8 maggio, ore 19.00, alla chiesa Madre il libro “Fate il nostro gioco, Gratta e Vinci, azzardo e matematica”, di Paolo Canova e Diego Rizzuto.

Conferenze a Caccamo su temi di attualità

Lunedì, 02 Maggio 2016 13:00 Scritto da
Serie di conferenze alla chiesa Madre di Caccamo. Organizzati dalla parrocchia san Giorgio Martire, insieme ad Alleanza cattolica, gli incontri si terranno alla chiesa Madre e proporranno una riflessione su diversi temi di attualità, alla luce della dottrina sociale della chiesa.

Mostra e conferenze su padre Puglisi a Caccamo

Lunedì, 02 Maggio 2016 12:40 Scritto da
Inaugurata a Caccamo la mostra biografica su padre Pino Puglisi. Fino al 31 maggio, tutti i giorni dalle 16.15 alle 19.00, presso la chiesa Madre del paese medievale sarà infatti possibile visitare la mostra dedicata a PPP ed allestita in occasione della sua beatificazione.
Ha cambiato l'utenza elettrica ad una famiglia di Caccamo a sua insaputa, per guadagnare la provvigione.

Scuola: diritto di crescita e spazi vitali

Domenica, 17 Aprile 2016 19:00 Scritto da
Spesso per problemi occupazionali e materialmente di tempo, un po' quasi tutti i genitori dei ragazzi in età scolare, sbadatamente non si accorgono che ai propri figli sono negati quegli spazi e quei luoghi vitali che una città deve avere per una sana crescita e un corretto stile di vita di relazione tra soggetti di sesso diverso.
Addio rifiuti abbandonati agli angoli delle strade o nelle zone rurali. E' in arrivo a Caccamo l'ispettore ambientale volontario.