Caccamo

Dopo la notizia che ha scosso il comprensorio e l'intera Italia, per la morte atroce della giovane Roberta Siragusa, c'è adesso un indiziato.
Da oggi in tutta Italia si parla della tragica fine di Roberta Siragusa, la giovane diciassettenne uccisa a Caccamo e trovata con evidenti segni di strangolamento e con il corpo parzialmente carbonizzato.
Dopo la notizia agghiacciante del ritrovamento del corpo quasi carbonizzato di Roberta Siragusa, diciassettenne trovata morta a Caccamo, il fidanzato diciannovenne Pietro Morreale avrebbe confessato.
Una notizia agghiacciante arriva da Caccamo, dove è stato ritrovato in un burrone del Monte San Calogero, in contrada Monte Rotondo, il corpo senza vita e parzialmente bruciato di una ragazza di 17 anni.
Avevamo ricevuto diverse segnalazioni di persone che avevano visitato il sito ufficiale del Comune di Caccamo e notato che era fermo al 2019. Abbiamo controllato pure noi, e diverse volte, ed in effetti era cosi.
Il sito di un Comune non è un passatempo degli impiegati del Municipio che magari ogni tanto aggiungono qualche notizia on line, ma è l’organo ufficiale di quella comunità che deve riportare tutti, e sottolineiamo tutti, gli atti compiuti dall’Amministrazione e non solo.
Il Tribunale di Palermo, Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un provvedimento di sequestro di un immobile e pertinenti posti auto,
Erano mesi che fortunatamente non si registravano casi di contagio a Caccamo, da quando in pratica l'intera Italia era in lockdown.
Quando si fa riferimento alla città di Caccamo, il pensiero va subito al celebre castello ma anche ad uno dei santi siciliani che combatterono in Terra Santa e morirono per difendere la fede ma sopratutto i pellegrini che vi si recavano per pregare sui luoghi santi dei cristiani.
Era il 31 luglio quando il sindaco di Caccamo, Nicasio Di Cola con un lungo post sul suo profilo Facebook aveva annunciato le dimissioni da sindaco del borgo medievale, perché secondo quanto scritto dallo stesso sindaco,