Alimena

Un incendio è divampato alle prime luci di stamattina intorno alle 5 ad Alimena. Le fiamme hanno distrutto l'intero appartamento.
Lunedì 28 Settembre 2015 presso l’aula congressi del comune di Alimena, si è svolta il seminario: “Gli interventi sociali della Città a Rete”. Coinvolti nella manifestazioni i comuni del territorio Termini-Madonie e altri attori territoriali a vario titolo

Sciame sismico sulle Madonie. Quattro scosse in un'ora

Mercoledì, 05 Agosto 2015 09:21 Scritto da
Quattro scosse di terremoto nella notte sulle Madonie. Quattro scosse con epicentro tra i comuni di Alimena e Villarosa.

In memoria di Paolo Borsellino

Martedì, 14 Luglio 2015 12:23 Scritto da
Domenica 19 luglio, a partire dalle ore 10.30, nell'anniversario della strage di via D’Amelio, il comune di Alimena ha organizzato un evento dal titolo “Giornata della memoria, ricordando Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta”, dedicato alla lotta alla mafia e al ruolo che i paesi delle Madonie possono giocare in questa battaglia. Il programma prevede una messa in memoria del magistrato e degli agenti di scorta, un triangolare di calcetto tra le squadre composte dai consiglieri comunali e dagli assessori dei comuni di Alimena, Bompietro e Resuttano, il dibattito pubblico. L'incontro servirà a "riflettere sul ruolo che amministratori locali e cittadini possono avere per fermare ed isolare il fenomeno mafioso, anche attraverso l’educazione delle nuove generazioni”, ha detto Mari Albanese, assessore comunale alla cultura di Alimena.

Sel in giunta. Nominato il nuovo assessore

Mercoledì, 20 Maggio 2015 09:21 Scritto da
Il posto era stato lasciato vacante da Nastasha Mustafi, peraltro vittima lo scorso anno, insieme al sindaco, di intimidazioni, ed ora occupato dalla trentaseienne, Mari Albanese. Appartenente a Sel (Sinistra, Ecologia e Libertà), Mari Albanese guiderà l'assessorato alla cultura.
I Carabinieri di Petralia Sottana insieme ai militari di Alimena, coadiuvati da personale specializzato dell’Enel ieri nel tardo pomeriggio, hanno proceduto all’arresto di un 19enne e alla denuncia dei suoi familiari.
Alle 17 di ieri, i Carabinieri di Petralia Sottana hanno arrestato, con l’accusa di lesioni personali gravi, presso l’Aeroporto “Falcone e Borsellino” dove da poco era giunto con un volo proveniente dalla Spagna, il 39enne Giuseppe Stefano Alù, residente ad Alimena e già noto alle forze dell’ordine, perchè responsabile insieme a Paolo Antonio Vazzano (già arrestato dai carabinieri lo scorso 25 ottobre) di aver picchiato selvaggiamente un uomo di 43 anni nel corso principale di Alimena.
Stamattina alle 9, i Carabinieri di Petralia Sottana hanno arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi, il 37enne Paolo Antonio Vazzano, residente ad Alimena e già noto alle forze dell’ordine, perchè resosi responsabile, in concorso con altri soggetti, di aver picchiato selvaggiamente un uomo di 43 anni nel corso principale di Alimena.
Brutto risveglio per il comune di Alimena dove ignoti hanno vandalizzato una ex scuola dell'infanzia e il cimitero. Il plesso scolastico chiuso qualche anno fa è stato completamente distrutto da vandali. La struttura, in via Maddalena vicino al liceo linguistico, era stata restaurata da poco grazie a un contributo pubblico.
Ieri pomeriggio, domenica 5 ottobre, intorno le 15 i Carabinieri di Petralia Sottana hanno proceduto all’arresto di Paolo Antonio Vazzano, 37enne di Alimena, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, responsabile di aggressione e rapina ai danni di una ragazza.