Alimena

Tre giorni all’insegna della buona musica, con band di grande impatto e un cartellone con nomi celebri del panorama nazionale indipendente. È ricco il programma del Soundscape Festival, che si terrà ad Alimena, su iniziativa del Comune madonita, da martedì 23 a giovedì 25 agosto.

Controlli in un cantiere edile di Alimena. 8 denunciati

Mercoledì, 13 Luglio 2016 14:28 Scritto da
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed i militari della Stazione di Alimena unitamente a personale del Gruppo Tutela Lavoro Carabinieri di Palermo nella giornata di ieri hanno effettuato una serie di controlli all’interno di un cantiere edile di Alimena.
Sabato 25 giugno ad Alimena si inaugurerà la sede operativa del Consorzio Madonita Legalità e Sviluppo, alla presenza del Presidente della Commissione Regionale Antimafia Nello Musumeci.
Un’attività svolta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Palermo ha consentito l’emissione da parte del Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione,
Si intitola “Ceramicando” il corso di lavorazione e decorazione della ceramica a cura delle maestre ceramiste Santina e Maria Grazia Di Giorgi,
Questa mattina alle 5.30 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petralia Sottana e della Stazione di Alimena, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese nei confronti del 25enne Nicola Fiaschè e la 25enne Veronica Crescimone, volti noti alle forze dell’ordine.
Nell’ambito delle manifestazioni del carnevale 2016 promosse dall’Amministrazione Comunale di Alimena con il supporto della locale Pro Loco,
La sera di Natale, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale un giovane diciannovenne di Alimena.
È un programma natalizio legato alla tradizione e alle culture quello di Alimena, intitolato “Che bel Natale! Artisti sotto la tenda”.
E' morto ieri all'ospedale di Caltanissetta dove era ricoverato, l'uomo che ha salvato il figlio di 4 anni lanciandosi dal balcone stringendo in braccio il bambino.