Alia

Ha minacciato di morte un compaesano, "invitandolo" a non farsi vedere in giro per Alia, prendendolo pure a pugni.
Ad Alia si è costituito il primo gruppo gruppo consiliare in Sicilia dei Coraggiosi, il movimento lanciato da Fabrizio Ferrandelli all'indomani delle sue dimissioni da deputato regionale del Pd all'Ars.
La gioia del risveglio della natura al complesso rupestre Gurfa e poter osservare, a mezzogiorno, un suggestivo raggio di luce che colpisce la fossa centrale del pavimento dell’ambiente a Thòlos di Alia:
E’ stato rinvenuto il cadavere di un pensionato nativo di Alia, ma residente a Palermo.
Nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica” sarà inaugurata ad Alia, giovedì 13 agosto 2015 alle ore 17,30 presso il museo della fotografia e del Mediterraneo, la mostra “Le mani d'oro” ricami e merletti delle nostre donne.
Nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica” si inaugura Giovedì 6 agosto 2015 alle ore 17,30 presso il Museo della Fotografia del Mediterraneo di Via S. Croce ad Alia la mostra fotografica: “Viaggio nella memoria…Alia in Bianco e nero” vista da Nino Di Buono, maestro della fotografia e grande appassionato.
Inizia con un suggestivo concerto di flauti nelle grotte della Gurfa di Alia l’estate di SiciliAntica che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. L’appuntamento è per Lunedì 13 Luglio 2015 alle ore 22,00 all’interno del celebre complesso rupestre.

Si inaugura la nuova sede di SiciliAntica di Alia

Mercoledì, 01 Luglio 2015 09:01 Scritto da
Venerdì 3 luglio 2015, con inizio alle ore 17,30, si inaugura ad Alia presso il “Museo della Fotografia e del Mediterraneo”, in Via Santa Croce, la nuova sede locale di SiciliAntica.
Si è tenuta l’assemblea degli iscritti di SiciliAntica della nuova sede locale di Alia. Presidente del gruppo è stata eletta all’unanimità Calogera Gattuso, mentre segretaria sarà Elisabetta Chimento ed Economo Salvatore Cardinale.

Ruba BMW. Bloccato e arrestato dai carabinieri

Martedì, 09 Giugno 2015 23:26 Scritto da
Sgradevole la sensazione di uscire di casa al mattino, quando la luce è ancora fioca e l’aria frizzante, ed appurare che la propria automobile è stata rubata. È quello che è successo ad un abitante di Alia, la cui casa, isolata nelle campagne, è stata oggetto di una spiacevole “visita” durante la notte.