Il Museo Civico di Castelbuono riaprirà al pubblico venerdì 12 giugno  con l’entrata gratuita nel fine settimana del 12-13-14 giugno.

A Cefalù il 5 luglio il Club Med riapre il suo resort. E lo fa in concomitanza del lancio del programma “Insieme in Sicurezza”. Il gruppo, infatti, ha modellato l’offerta alla situazione attuale per offrire un’esperienza adeguata, sempre unica, serena e divertente e in totale sicurezza.

Dopo l'incontro pubblico avuto con l'Amministrazione Comunale n data 8 gennaio presso l'aula consiliare in cui il Comitato, sentiti i pareri e i fabbisogni dei cittadini, dei commercianti e dei professionisti,

Stipulata una convenzione tra il Comune di Cefalù e l'Associazione Carabinieri, sezione di Cefalù, per l’attuazione dei servizi di Vigilanza Ambientale e per il servizio di salvaguardia e osservazione del territorio comunale e del patrimonio ambientale.

Il progetto per un partenariato pubblico - privato della Fondazione Giglio di Cefalù, che potrebbe vedere la sua definizione a settembre, è attualmente in gara ed è aperto alla partecipazione di tutti gli istituti che rispondono agli alti requisiti previsti nel bando stesso.

Nel rispetto dei provvedimenti adottati su tutto il territorio nazionale per il contrasto dell'epidemia da Covid 19, il consiglio direttivo dell’associazione culturale Promomadonie  ha rinviato a data da destinarsi la XIII edizione 2020 dell'Infiorata di Castelbuono.

Con l’avvio della Fase 2 la Fondazione Giglio di Cefalù, per evitare assembramenti e lunghe attese al pre-triage, ha modificato gli orari di apertura degli sportelli per le prenotazioni delle visite specialistiche. Saranno aperti al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 16 dal lunedì al venerdì.

Ognuno, con l’impegno e la dedizione necessaria, può fare grandi cose. Collaborare, progettare, credere: tutti passaggi importanti, che non possono esistere l’uno senza l’altro.

Ripartire ma in sicurezza, andando avanti uniti ma sempre distanti. La Fondazione Giglio di Cefalù, con un video realizzato dal personale sanitario, lancia un messaggio indicando i comportamenti corretti da mettere in atto nella seconda fase della pandemia Covid-19.

“È tempo di una nuova alba”. Riparte da questo slogan la promozione turistica del Comune di Cefalù, dopo l’emergenza coronavirus che ha fatto tanti danni sociali ed economici.

Pagina 4 di 198