Altra tappa importante, sull’iter della XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono legato al “Premio giovani Enzo La Grua”, la scadenza dei termini per la presentazione delle opere, domenica 1 luglio 2018.

Confermati anche quest'anno tutti i festival e gli eventi che hanno caratterizzato l'estate del comune madonita negli ultimi venticinque anni richiamando pubblico da ogni parte d'Italia e dall'estero.

Il vescovo Giuseppe Marciante lancia il suo appello perchè si intervenga subito sulla viabilità di tutto il comprensorio

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù, al termine di una lunga e complessa attività investigativa, hanno dato esecuzione a 10 misure cautelari (di cui 9 arresti domiciliari e un obbligo di dimora nel Comune di Palermo) emesse dal GIP del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta di quella Procura della Repubblica e sulla base delle risultanze investigative dell’Arma, nei confronti di:

Organizzata dal Comune di Palermo, Comune di Cefalù, Amici Cinema di Francesca, Associazione Premio Elsa Morante e BCsicilia si terrà martedì 19 giugno 2018 alle Ore18,30 presso il Cinema Di Francesca a Cefalù la presentazione del libro di Catena Fiorello “Picciridda”.

E’ già sulla rampa di lancio la decima edizione dello Slalom Città di Castelbuono, ormai per tutti gli appassionati di motori un appuntamento assolutamente imperdibile per la grande carica di adrenalina e di passione che solo le Madonie sanno regalare.

E’ stato introdotto alla Fondazione Giglio di Cefalù un nuovo test per la diagnosi di tumore alla prostata denominato ”Ixip”. Il test viene eseguito dal centro prelievi del laboratorio analisi del Giglio su un semplice campione di sangue.

La regola d’oro delle elezioni, che scivolano scheda dopo scheda, è quella per cui, visto il primo trend, è possibile con quasi matematica certezza individuare il candidato che sarà poi proclamato vincitore. Una regola che, in fondo, ha sempre dato conferma; eppure come ogni regola, ne è ammessa l’eccezione. E a Collesano, nella notte tra il 10 e l’11 giugno, è quel che è accaduto.
Eletta primo cittadino con 1833 preferenze e 57 voti di scarto da Peppuccio Di Maggio

Si terrà martedì 12 giugno 2018 alle ore 17,00 la lezione del Seminario su “Arte e cultura Barocca in Sicilia” organizzato da BCsicilia, con il patrocinio del Comune di Cefalù.

Pagina 1 di 152