Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di comunicare la collaborazione con l'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo per il progetto artistico/terapeutico sperimentale "Pharmakon" ispirato all’esperienza realizzata al museo Fine Art di Montreal in Canada.

E’ stato istituito alla, con delibera del Consiglio di Amministrazione, il premio commemorativo “Giovanni Cristofaro”, infermiere coordinatore dell’emodinamica scomparso, prematuramente, all’età di 48 anni lo scorso 30 novembre.

Ancora adesioni di importanti personalità ma anche di semplici cittadini al Manifesto per il teatro “Le Fontanelle”, anche dopo la sua pubblicazione e la consegna alle autorità in indirizzo, tra cui, oltre al Sindaco di Castelbuono, l’assessore regionale e il Ministro per i beni culturali.

Sembra ieri ma è già passato un mese dal barbaro omicidio di Roberta Siragusa, la giovane caccamese ritrovata morta in un piccolo burrone nei pressi di Monte Rotondo a Caccamo.

Un intervento che permetterà di garantire a Collesano, la piena e sicura fruibilità di un’intera area, recuperando il centro storico e assicurando la stabilità del castello normanno.

Giovedì, 25 Febbraio 2021 22:37

Il Giornale di Cefalù: la Radio di nonna Angela

Scritto da

Femminista ed ecologista. A fimmina cu giurnali, ca camina sula. Tutto questo e tanto altro è nella Cefalù dei primi del '900 di nonna Angela.

A Collesano tutti gli sfalci di potatura comunale, vengono depositati nella  pineta comunale, vicino all’acquedotto. Nel periodo estivo o in altri momenti viene dato fuoco e questo accade già da diversi anni.

“Non ci sono turni estenuati e al di fuori delle regole contrattuali per il personale sanitario della Fondazione Giglio di Cefalù”.

Ha preso il via alla Fondazione Giglio di Cefalù la campagna di vaccinazione anti covid-19 per gli “over80”. Il primo paziente ad essere vaccinato è stato un uomo di 89 anni Fortunato Assolvi di Ventimiglia di Sicilia.

Lavorare da remoto, tra il mare e le cime più incantevoli delle Madonie, all’interno dei principali monumenti che raccontano la storia della comunità castelbuonese, oggi tra le più dinamiche di Sicilia.
Pagina 1 di 209