Sullo storico Illuminato Peri (1925-1996), nato, vissuto e morto a Collesano (Palermo), bisognerà aprire tutto un capitolo di ricerche tali da soddisfare un resoconto adeguato alla sua straordinaria produzione saggistico-storica.

Il Movimento Pro Sanctitate, venerdì 1 novembre 2019, celebrerà la Giornata della Santificazione Universale, con una  Celebrazione Eucaricstica, presieduta dal Vescovo mons. Giuseppe Marciante,

Si è tenuto presso la sede dell’Ente Parco delle Madonie, l’incontro per la programmazione della seconda edizione di Break The Limit, il Turismo oltre le Barriere.

Massimiliano Spada, responsabile dell’unità operativa complessa di oncologia della Fondazione Giglio di Cefalù, è il nuovo coordinatore dell’Aiom Sicilia (Associazione italiana di oncologia medica) per il biennio 2019-2021.

Valerio Massaro, cantautore siciliano, dopo il successo di questa estate con il brano “Con un replay”, si rimette in gioco con il suo nuovo singolo “E’ già domani”.

Il poeta cefaludese Antonio Barracato a Rende (CS) il 26 ottobre 2019 All’VIII edizione del Premio internazionale di poesia e video poesia “Memorial Guerrino Cittadino” si classifica al 2° posto nella sezione in vernacolo con la lirica “N’amara sintenza”.

«L’operazione che ha portato all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Agostino Rio e Nicola Bordino, responsabili dei presunti reati di usura e tentata estorsione in concorso nei confronti di un noto commerciante di Termini Imerese,

"Pregliasco, lo chiamavano il prete, andava come un diavolo" è il libro recentemente scritto dal giornalista sportivo Carlo Cavicchi sulla vita del campione di Rally,  che è stato presentato la scorsa sera a Termini Imerese,

Pagina 7 di 1254