Organizzata dalla  Biblioteca centrale della Regione Siciliana “Alberto Bombace” di Palermo, in collaborazione con “Balarm”, “Historia Palermo”, “World War two Memory Museum” e “Giambra Editori”, si terrà venerdì 10 Luglio 2020 alle ore 17,00,

Sarebbe un incorrere nel proverbiale “portar vasi a Samo” se da parte nostra si pretendesse di scrivere un medaglione su Giuseppe Tomasi di Lampedusa (Palermo 1896 ivi 1957), la cui storia della vita e delle opere è nota a tutti,

Un plafond di cinquanta milioni di euro per la concessione di mutui finalizzati a investimenti destinati a migliorare la sostenibilità degli impianti sportivi ubicati nell'Isola, ad acquisire le relative aree e ad acquistare immobili da utilizzare per attività sportive o strumentali ad esse.

Inaugurata dall'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e dal direttore regionale Trenitalia Silvio Damagini, la linea ferroviaria "Cefalù Line" che collegherà la cittadina normanna con l'aeroporto di Palermo.

Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

Ridurre il divario delle conoscenze digitali e promuovere la diffusione di strumenti e piattaforme per la didattica a distanza.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 26 anni poiché responsabile della violazione della normativa sull’immigrazione.

Una petizione è stata lanciata dal alcuni abitanti di Cefalù, preoccupati dell’invasione dei cinghiali “prima che si ripetano -  scrivono i firmatari - eventi luttuosi" come è avvenuto qualche anno addietro, proprio nelle campagne della cittadina ruggeriana.

Pagina 4 di 1360