Inizia sabato 19 ottobre 2019 alle ore 16,00 il Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose,

Hanno firmato il contratto di lavoro individuale a tempo indeterminato e dal prossimo 16 novembre prenderanno servizio.

 

"Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e sociali." È questo il tema che farà da filo conduttore alla Quattordicesima  edizione di Golosaria, in programma negli spazi del Mi.Co-Fieramilanocity dal 26 al 28 ottobre. 

A Gangi weekend dedicato alla zootecnia. Al via domani, venerdì 18 ottobre, con la sistemazione di animali ed espositori, la settima “Mostra mercato agro-zootecnica” di Gangi che si terrà nella struttura del foro boario di contrada Piano.

In diretta sui Rai 3 domenica sera Petralia Soprana consegnerà il testimone al nuovo “Borgo dei borghi”.

Si terrà venerdì 18 Ottobre 2019 alle ore 16,00 la terza lezione del seminario su “L’Arte di abitare”, organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo e con il patrocinio del Comune di  Bagheria.

Sul filosofo Cosmo Guastella  ((Misilmeri, 28 gennaio 1854 – Palermo, 11 settembre 1922)  non sembra siano stati svolti studi adeguati ai meriti e alle pubblicazioni che ne testimoniano il valore.

Grande festa ieri per la presa di possesso canonico arcipretale di don Calogero Falcone.

Pagina 10 di 1254