Elezioni: anche la radio R.B. StereoSound presenta la sua lista
Venerdì, 17 Maggio 2013 14:46Campofelice di Roccella ha ora una “lista” in più in vista delle prossime elezioni comunali. E’ la lista di R.b StereoSound, la locale radio privata campofelicese che ha lanciato un’iniziativa a dir poco originale. I cittadini increduli infatti hanno visto affissi nelle bacheche pubbliche e distribuiti negli esercizi commerciali i manifesti elettorali con le foto dei protagonisti radiofonici; come se si trattasse di una lista vera e di un reale documento di propaganda elettorale, viene riportato accanto ad ogni foto il nome del personaggio e la carica alla quale è stato designato.
Pubblicato in
Campofelice
Elezioni comunali. Uno zoom sul candidato a sindaco, Vincenzo Chiavetta
Venerdì, 10 Maggio 2013 11:19Seguendo passo dopo passo l’iter politico che a Campofelice sta scandendo questo caldo periodo pre-elettorale, già turbato dalla missiva intimidatoria indirizzata all’ Avv. Giardina, dopo le interviste a Pedalino e Battaglia oggi parleremo di un altro dei candidati alla carica di sindaco, ossia di Vincenzo Chiavetta (nella foto) che guida la lista “Ripensare Campofelice”.
Pubblicato in
Campofelice
Intervista al candidato a sindaco prof. Pedalino
Domenica, 05 Maggio 2013 22:25
A Campofelice di Roccella, così come in molti altri comuni siciliani a giugno si terranno le elezioni amministrative. I candidati ufficiali alla carica di sindaco sono quattro, in ordine alfabetico: Battaglia, Chiavetta, Giardina e Pedalino, tutti alla guida di liste civiche. Con Espero cercheremo nelle settimane seguenti di dar voce a tutti i candidati; il primo ad averci dato la sua disponibilità è il prof. Pedalino (nella foto) che per la seconda volta si candida alla carica di primo cittadino.
Pubblicato in
Campofelice
Sta per gettare la spugna il M5S. Ufficiali invece gli altri 4 candidati a sindaco
Lunedì, 29 Aprile 2013 23:35A giugno si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche amministrative comunali dovute alle dimissioni dell’ex sindaco Vasta e a Campofelice di Roccella già iniziano a infervorarsi gli animi. In un contesto politico molto frammentato in cui parteciperanno alla competizione elettorale addirittura quattro liste, saranno numerosi i candidati alla carica di consigliere considerata anche la doppia preferenza “al femminile”.
Pubblicato in
Campofelice
23° Sagra della frittedda
Lunedì, 29 Aprile 2013 12:05Stasera, 29 Aprile a Isnello si terrà la 23° edizione della Sagra della Frittedda organizzata dal Comitato Festeggiamenti del S.S. Crocifisso e dalla locale Pro Loco.
Pubblicato in
Isnello
Il segretario del Partito Democratico tra i protagonisti siciliani di "Occupy P.d."
Martedì, 23 Aprile 2013 12:55Soffia aria di tempesta tra le fila del Partito Democratico, dopo il recente esito delle elezioni del Presidente della Repubblica. L’annunciata candidatura di Marini rivelatasi un fallimento, seguita dall’altrettanta clamorosa bocciatura di Prodi gettato nella mischia con esiti disastrosi; ancora la mancata considerazione di Stefano Rodotà (proposto dal Movimento Cinque Stelle ma molto accreditato nel popolo di sinistra) e la successiva rielezione alla sesta seduta di Giorgio Napolitano che preannuncia un governo di larghe intese col centro-destra, hanno causato un vero e proprio terremoto nel più grande partito italiano di centro-sinistra.
Pubblicato in
Collesano
Si delineano gli schieramenti politici e i candidati alla carica di Sindaco in vista delle elezioni di giugno
Martedì, 16 Aprile 2013 16:52Iniziano a delinearsi a Campofelice gli scenari politici, le alleanze e i protagonisti delle elezioni comunali che saranno indette per il prossimo 9 e 10 giugno, a seguito del vuoto amministrativo scaturito dalle dimissioni dell’ ormai ex sindaco Francesco Vasta. I fronti politici appaiono oggi meno saldi rispetto alle precedenti elezioni, in cui a fronteggiarsi erano stati appunto solo due schieramenti; di fatti se a contendere il ruolo di sindaco a Vasta la scorsa volta era stato solo il Prof. Pedalino, attualmente i candidati sarebbero quattro più quello potenziale ancora da individuarsi del Movimento Cinque Stelle.
Pubblicato in
Campofelice
6° Sagra delle Verdure tradizionali e antiche delle Madonie
Giovedì, 11 Aprile 2013 14:37Sabato 13 aprile Isnello ospiterà la "6° sagra delle Verdure selvatiche tradizionali ed antiche delle Madonie". Nel suo territorio che costituisce una fetta consistente del Parco, abbondano le piante erbacee spontanee che in un passato , neanche troppo remoto, erano parte integrante della dieta della popolazione indigena. La locale Pro Loco, presieduta dal prof. Giuseppe Carollo, ha avuto l’idea di proporre un evento che nel corso degli anni ha progressivamente attratto un numero sempre maggiori di turisti e “degustatori”, permettendo agli stessi anche un approccio conoscitivo nei confronti di diverse specie vegetali.
Pubblicato in
Isnello