Da mesi negli ambienti politici campofelicesi, non si discuteva d'altro. Dall'ultimo rimpasto  non accennavano a placarsi le indiscrezioni su chi dovesse essere nominato come quarto assessore. 

L’ Italia non è  in salute, ormai lo sanno pure le pietre: ingabbiato tra Fiscal Compact e Patto di Stabilità e sempre all’affannata ricerca di risorse economiche da reperire, tagli da effettuare, assillato da una burocrazia asfissiante e in fase di congiuntura economica negativa, il nostro paese non fa altro che puntare su un’imposizione fiscale giunta a livelli ormai intollerabili.

A Isnello sabato "Sapori d'Autunno"

Martedì, 11 Novembre 2014 11:21

Si ritorna a fregiarsi degli antichi sapori ad Isnello: nel pomeriggio del prossimo sabato 15 novembre nel paesino madonita si svolgerà infatti la sagra “Sapori d’Autunno”.

Il prossimo 31 maggio  alle h. 10,00 presso i locali del centro sociale di Isnello si terrà un incontro tra i rappresentanti delle Consulte giovanili costituitesi nei vari comuni delle Madonie.  L’ evento nato da un’idea del presidente della Consulta giovanile isnellese, Marcello Catanzaro, è finalizzato a creare una rete di coordinamento tra  i giovani delle consulte del territorio madonita al fine di confrontarsi su tematiche comuni e  lavorare per individuare e raggiungere obiettivi condivisi.
Domenica di gioia quella appena conclusasi per l’atletica siciliana. A Fiorano al Serio, in provincia di Bergamo si è tenuta la seconda tappa della Yankee Run che ha visto trionfare il giovane isnellese Giorgio Scialabba (nella foto) dell’ ASD Pol. APB Bagheria. La  kermesse podistica riservata a 12 top runner della disciplina è stata organizzata e ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti che ha identificato in un anello cittadino il tracciato attorno al quale gli atleti si sono dati battaglia: originale la formula scelta per la competizione che prevedeva dopo otto giri “di riscaldamento” a velocità controllata,  il via agli sprint, con eliminazione dell’ultimo concorrente ogni due giri. A farne le spese nomi importanti come il quattro volte tricolore di maratona Migidio Bourifa (classificatosi ottavo), Luigi Ferraris e Mattia Bonomi. 

Cesare Cernigliaro, in arte Joker, è stato selezionato per entrare a far parte del team della trasmissione “Amici”  di Maria De Filippi. Debutterà sul piccolo schermo sabato 23 novembre alle h. 14,00 su Canale 5.  Rapper campofelicese, classe ’95,  Cesare  nonostante la giovane età è già vincitore di numerose esibizioni canore: da ultimo il Music4life 2013 nella cornice della Gmg and Friends di Palestrina, nel corso della quale è stato premiato alla presenza del Direttore artistico della manifestazione, Maximo De Marco.

Lo scorso 24 ottobre all’unanimità dei presenti il Consiglio Comunale di Isnello ha deliberato il regolamento della Consulta Giovanile, istituita quest’anno per la prima volta nel piccolo centro madonita.
L’organo consultivo è finalizzato a dar voce ai giovani isnellesi rendendoli protagonisti dall’esterno della vita politica del loro paese.  Potranno partecipare alle sedute della Consulta gli assessori, il Presidente del Consiglio ed i Consiglieri comunali e tutti i cittadini residenti a Isnello che ne faranno richiesta. Unico limite, di carattere anagrafico, avere un età compresa tra i 15 e i 40 anni.

Neglia Antonino e Butera Francesca (nella foto), originari rispettivamente di Lercara friddi e  di Trabia, ma residenti da anni a Campofelice hanno partecipato con la “Power of dance” di Lascari  al campionato italiano di danza, ballo da sala, liscio e combinata, organizzato dalla F.i.d.s. e  tenutosi a Rimini dall’ 8  al 14 luglio scorso.
La coppia (nella vita e nel ballo) ha partecipato per la categoria di età over 66 conquistando un 7° posto nel liscio, un 8° posto nel ballo da sala e un 12° posto nella combinata.

Pagina 1 di 7

Meteo

« Maggio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31