Il consiglio comunale di Caccamo ha approvato ieri il regolamento ai sensi della legge 164 del 2014, per consentire ai contribuenti che si trovano in difficoltà economiche, di poter assolvere al mancato pagamento dei tributi comunali scaduti con un lavoro di pubblica utilità da svolgere nell'interesse del comune.

Nasce un nuovo gruppo scout

Mercoledì, 21 Ottobre 2015 09:26
Un nuovo gruppo scout Agesci è nato in città. Si tratta del Termini Imerese 3, che ha sede nei locali adiacenti alla parrocchia di san Salvatore.

Un giovane atleta medaglia di bronzo di karate

Giovedì, 15 Ottobre 2015 13:42
Vincenzo Perna, di Caccamo, ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato italiano esordienti B maschile di kumite (una specialità di karate), che si è svolto il 10 ottobre al Palapellicone di Ostia. Il giovane, tesserato con l'Asd Club K. Shotokan di Cerda ed allenato da Orazio Sciortino, ha così ottenuto la possibilità di partecipare al Campionato italiano cadetti 2016 (nella foto il giovane atleta con l'allenatore).
Consiglio comunale deserto e occasione persa per diminuire i tributi comunali? Non è proprio così... E non ci sta proprio Salvatore Comparetto, consigliere comunale di opposizione, a passare per uno di quelli che avrebbe impedito la diminuzione delle tasse comunali.
Sabato 3 e domenica 4 ottobre a Campofelice di Roccella in piazza Garibaldi si svolgerà la quattordicesima Giornata nazionale di informazione e autofinanziamento promossa dall'Aido, l'Associazione italiana per la donazione di organi.
Dopo il crollo del tetto nei locali comunali che ospitavano gli uffici sociali di Termini Imerese, le politiche a tutela e difesa dei più deboli e delle famiglie sono ancora ferme.
"Non era una novità". Dopo la revoca da parte del comune di Termini Imerese della concessione del teatro all'aperto al Kalos, interviene il Movimento 5 Stelle per precisare che la situazione debitoria del Kalos verso l'ente locale non era certo nuova.

Concerti e master in euphonium

Martedì, 25 Agosto 2015 13:36
Dal 27 al 30 agosto a Gratteri concerti e master in euphonium con l'Orchestra di fiati madonita “Youth Concert Band" e l'Accademia musicale Stupor Mundi della Moger Arte e Cultura. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Gratteri, vedrà la partecipazione di due artisti del calibro di Steven Mead e Luciano De Luca. I concerti si terranno a partire dalle 21.30 in piazza san Francesco. L'euphonium è uno strumento a fiato della famiglia degli ottoni.
Pagina 9 di 27