Centrale Enel, ancora incerto il suo futuro

Giovedì, 10 Dicembre 2015 16:37
Proseguono le "manovre" dell'Enel per la vendita e la dismissioni di 23 vecchi impianti di produzione di energia elettrica ormai fuori mercato. Ma mentre per alcuni la fase di trasformazione in qualcos'altro è ormai avviata da tempo, come per la centrale di Alessandria, in Piemonte, che sarà presto un parco-avventura, per altre siamo ancora in alto mare.

E' stato firmato questa mattina, presso la pinacoteca del Museo civico di Termini Imerese, il protocollo d'intesa tra comune, Cgil territoriale e Auser, per la realizzazione del progetto "Termini ti voglio bene", con lo scopo di educare i ragazzi e le ragazze della scuola primaria e media alla raccolta differenziata dei rifuti ed al riciclo.

"La questione della fine del punto nascita di Petralia Sottana è tutt'altro che chiusa", parola di Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato Pd.

Il 9 dicembre, presso la pinacoteca del Museo civico di Termini Imerese, la Cgil territoriale e l'Auser cittadina firmeranno con il comune di Termini un protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto "Termini ti voglio bene".

Centrale Enel aperta ai cittadini

Lunedì, 30 Novembre 2015 09:35
Sabato 5 dicembre la centrale Enel "Ettore Majorana" di Termini Imerese sarà aperta al pubblico, con animazione per bambini, intrattenimento e visita agli impianti.
Partirà lunedì 16 novembre, presso il ristorante Napée, nella parte alta di Termini Imerese, il progetto "Saperi e sapori". L'idea è quella di creare un incontro tra giovani affetti da sindrome di Down e soci dell'associazione Auser di Termini Imerese, per uno scambio intergenerazionale di conoscenza e crescita reciproca.

Apertura nuovo anno sociale per il gruppo scout

Venerdì, 06 Novembre 2015 09:20
Sarà aperto domenica mattina 8 novembre, alla villa Palmeri, con la cerimonia dell'issa bandiera, l'anno sociale 2015-2016 del gruppo scout Agesci Termini Imerese 1. Dopo tale manifestazione, l'intera giornata sarà dedicata a giochi ed attività scout, che allieteranno l'atmosfera del parco cittadino ed intratterranno la cittadinanza, invitata tutta a partecipare.

La Federazione internazionale della Croce rossa e Mezzaluna rossa ha conferito il premio Henry Davison alla Croce rossa della Sicilia, per l'attività di assistenza ed aiuto ai numerosi migranti sbarcati nell'isola.

Pagina 8 di 27