Serenate e ninna nanne al teatro Pietrarosa

Giovedì, 20 Agosto 2015 10:17
Questa sera a partire dalle 22.00 al teatro Pietrarosa a Pollina musica popolare, tra serenate e ninna nanne, con Lello Analfino, leader del gruppo Tintura, che si esibirà con cantilene e ballate siciliane in un concerto in acustica.

Pubblicato il nuovo libro di Gaetano Zingales

Mercoledì, 19 Agosto 2015 16:24

E' stato pubblicato per i tipi della casa editrice Leucotea "Non ho amato mai nessuna come te", il nuovo libro di Gaetano Zingales, originario di Longi, nel messinese, ma legato alle basse Madonie (Zingales ha lavorato ed abitato per tanti anni a Lascari e dintorni. Oggi è responsabile della sezione madonita del Partito socialista siciliano, oltre che suo dirigente regionale).

Si svolgerà domenica 23 agosto, ore 9.00, la passeggiata ecologica lungo il sentiero degli ungulati, uno dei tantissimi percorsi immersi nel Parco regionale delle Madonie.

Sagra del sale a Raffo

Mercoledì, 19 Agosto 2015 11:18

Sabato 22 agosto si rinnoverà l’appuntamento con la Sagra del sale a Petralia Soprana (contrada Raffo). La manifestazione, giunta alla XXV edizione, è organizzata dall’Associazione Raffo Sport Club e rientra nel programma estivo del comune madonita.

Cambiano i tempi e cambia anche il modo di gestire la cosa pubblica. Così a Petralia Soprana l’amministrazione comunale ha deciso di sperimentare l’amministrazione partecipata sulla gestione della mensa scolastica, un modello amministrativo di gestione dei servizi comunali aperto alla discussione e collaborazione con i cittadini.

Partirà il 21 agosto, con uno spettacolo di danza, “Pro Loco in festa”, una tre giorni di danza, musica e poesia, che animeranno alcuni angoli di Termini Imerese fino al 23 agosto.

La Dama dei castelli di Sicilia è di Gangi

Mercoledì, 19 Agosto 2015 09:12

Per la terza volta una ragazza di Gangi conquista il titolo di Dama dei castelli di Sicilia di Sperlinga. Per l’edizione 2015 è stata infatti scelta Lucrezia Domina, diciassette anni, di Gangi.

Riapre l'Ecosportello

Mercoledì, 19 Agosto 2015 09:10

Riapre a Petralia Sottana l'Ecosportello delle Madonie, un punto informativo a disposizione dei cittadini madoniti e delle imprese, che desiderano avere le corrette informazioni su come migliorare l’efficienza energetica e idrica della propria casa o della propria azienda, per un risparmio economico ed una migliore qualità della vita.

Pagina 10 di 27