Un incendio si è sviluppato nell’isola ecologica di Blufi vicino allo svincolo autostradale di Irosa.
Ritrovata bicicletta rubata ad un ragazzino. 29enne denunciato per ricettazione
Scritto da RedazioneNel corso della mattinata odierna i Carabinieri di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri, hanno rinvenuto una bicicletta rubata a un minore.
Il furto risale a circa due settimane fa. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.
Questa mattina è stata inaugurata la nuova Stazione Carabinieri di Bompietro, piccolo comune delle Madonie. L’edificio che ospita la caserma è stato costruito grazie ai fondi della Regione Siciliana e del Comune di Bompietro. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Prof. Luciano Di Gangi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo, Colonnello Giuseppe De Riggi, la scala gerarchica dell’Arma, nonché una rappresentanza delle autorità istituzionali e religiose.
Miriam Ballarino riprova a vincere il rally italia talent
Scritto da RedazioneUn’altra finale per Miriam Ballarino. La pilota madonita per la seconda volta raggiunge la finale nazionale del Rally Italia Talent che si disputerà nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro. Già lo scorso anno Miriam è arrivata in finale sfiorando la vittoria. Si è classificata seconda tra le donne e diciassettesima assoluta.
Si svolgerà a Blufi, nella seconda domenica di maggio, la I Sagra del Finocchietto Selvatico, evento nato per celebrare un prodotto tipico dalla bontà e dalle caratteristiche gastronomiche uniche. La Sagra rientra nel piano di promozione del "Foeniculum Volgare" dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle proprietà stimolanti, digestive, antisettiche e diuretiche.
Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Blufi, l’Istituto Italiano Fernando Santi, che opera con grande dedizione e attenzione nei territori delle basse ed alte Madonie, terrà una prima riunione illustrativa ed organizzativa del progetto Sofiia3, finanziato lo scorso ottobre dal MIPAAF, con le autorità locali e i referenti istituzionali.
Ad un anno dall'omicidio Blufi ricorda la farmacista Giuseppina Iacona
Scritto da RedazioneE' passato un anno dal tragico omicidio che ha sconvolto la comunità di Blufi. Era il 21 novembre 2013 quando a scopo di rapina veniva uccisa accoltellata alla gola la farmacista Giuseppina Iacona, titolare della farmacia Iacona. Ad un anno da quel barbaro omicidio Blufi ha voluto ricordarla ieri con una messa e una fiaccolata.
Nominato un nuovo assessore. Rimodulate le deleghe
Scritto da RedazioneFrancesco Vaccarella, il chirurgo pediatra con i genitori originari del paese madonita, è in servizio dal 1977 presso l’ospedale di Alessandria, dove oggi dirige il dipartimento pediatrico, il più antico d’Italia. Coordina un gruppo di medici volontari attraverso due associazioni, i “Volontari Ospedalieri per l’Infanzia” e la Labiopalatoschisi Alessandria “Un Sorriso per Loro”, cercando di sopperire alle carenze di certe terapie negli ospedali pubblici, legati a budget sempre più ristretti. Conserva un amore viscerale per le proprie radici. E la comunità l’ha ringraziato conferendogli la cittadinanza onoraria
Tutti ricorderanno la rapina del 21 novembre 2013 conclusasi tragicamente con l'uccisione di Giuseppina Jacona, titolare della farmacia Jacona a Blufi. I carabinieri di Petralia arrestarono immediatamente i due colpevoli, Angelo Porcello e Gandolfo Giampapa. Ieri sera un nuovo arresto.
Altro...
Il sogno di Miriam Ballarino alle finali nazionali del Rally Italia Talent si infrange a causa di una telecamera
Scritto da RedazioneSono stati due giorni intensi e pieni di emozioni per Miriam Ballarino che ha lottato fino alla fine esprimendo tutto il suo talento. Purtroppo nella prova cronometrata più importante una delle telecamere poste a bordo della sua auto si è staccata distraendola. L’imprevisto ha fatto perdere a Miriam quella manciata di secondi che l'avrebbero portata al grande risultato.
Dalle sue sapienti e virtuose mani prendono forma splendide opere d’arte, veri e propri capolavori, un repertorio presentato nei linguaggi diversi della scultura, opere che non parlano a tutti ma che hanno a che fare con la vita in genere anche quando sono lo specchio delle vicende personali dell’artista.
Il Carnevale delle Madonie, giunto alla sua 5 edizione, doveva essere un momento di allegria mentre si è invece innescata una grossa protesta.
Protesta che si è scatenata prima nella piazza reale e poi in quella virtuale di facebook, per la presenza di un carro allegorico che è sfilato insieme agli altri a Blufi, piccolo comune del nostro comprensorio. Il carro in questione raffigura una donna (nelle fattezze del personaggio Betty Boop) in perizoma e reggiseno distesa in una posizione allusiva. Subito bollata come una raffigurazione “oscena e offensiva” tanto che il carro è stato ritirato dalla manifestazione.
Fermati con oltre 100 grammi di cocaina nascosti in un calzino. I Carabinieri arrestano tre giovani
Scritto daLa notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti R.D. 35enne, con precedenti penali specifici, C.V. 21enne e T.R. 27enne.
I militari dell'Arma stavano effettuando un controllo in località SS. Crocifisso, lungo la SP10 nel Comune di Bompietro, quando hanno notato provenire dallo svincolo autostradale “Resuttano” una Mercedes di colore bianco che procedeva ad andatura moderata, rallentando ulteriormente la marcia alla vista dei Carabinieri.