A Blufi, comune di 950 anime arroccato sul “tetto” della catena montuosa delle Madonie - lontano oltre mezz’ora di strade disastrate da qualsiasi struttura sanitaria - , a garantire il presidio dei servizi pubblici sono rimasti:

Si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Blufi l’incontro informativo sui bandi del GAL Madonie programmato per sabato 21 settembre alle ore 16,00.

A Bompietro, cittadina nel cuore delle Madonie, il Sindaco, la giunta municipale e l’intera maggioranza in Consiglio comunale, hanno aderito formalmente al Movimento di Musumeci. 

Le Madonie e la piccola comunità di Blufi per il quinto anno consecutivo festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza, il finocchietto selvatico.

Da quello realizzato a Locati, nella chiesa della Sacra Famiglia, ai circa 200 mini e micro presepi custoditi nei locali parrocchiali di piazza Vittorio Emanuele e ancora quello realizzato nella chiesa del Calvario, dall’associazione “Na manu l’unu”, alla sua sedicesima edizione, che sarà visitabile, dalle 17 alle 20, sino al 6 gennaio.

Lunedì, 26 Novembre 2018 00:14

Bompietro, stabilizzati i 13 precari comunali

Scritto da

È stata deliberata la stabilizzazione dei 13 precari in servizio al Comune di Bompietro.

E' considerato uno dei pilastri siciliani dell'arte del Novecento. Interprete dei paesaggi, degli umori e dell'attaccamento a questa terra.

Il sindaco Lucio Di Gangi: “abbiamo messo al centro della manifestazione i temi della salute e del benessere perché sono i tesori più grandi che le Madonie possono offrire al mondo”

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 13 agosto 2018 alle ore 21,30 la visita guidata al M.A.V. Museo Archeologico Virtuale.

Martedì, 31 Ottobre 2017 09:37

Nella notte scossa di terremoto a Bompietro

Scritto da
Il sisma è stato registrato dalle strumentazioni dell'INGV
Pagina 1 di 4