I ragazzi della Consulta Giovanile di Blufi, in questo triste periodo che ha colpito tutto il Paese e i commercianti in particolare, hanno deciso di realizzare artigianalmente delle mascherine che sono state donate a tutte le attività del piccolo comune di Blufi.

Non ci troviamo in Olanda bensì a Blufi, piccolo centro madonita che detiene il primato di un campo spontaneo di tulipani di fronte il santuario della Madonna dell'Olio.
Domenica, 15 Dicembre 2019 13:08

Bompietro, il paese dei 200 presepi

Scritto da

Riproporre la bellezza della fede con semplicità grazie ai 200 presepi di un piccolo paese come Bompietro.

A Blufi, comune di 950 anime arroccato sul “tetto” della catena montuosa delle Madonie - lontano oltre mezz’ora di strade disastrate da qualsiasi struttura sanitaria - , a garantire il presidio dei servizi pubblici sono rimasti:

Si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Blufi l’incontro informativo sui bandi del GAL Madonie programmato per sabato 21 settembre alle ore 16,00.

A Bompietro, cittadina nel cuore delle Madonie, il Sindaco, la giunta municipale e l’intera maggioranza in Consiglio comunale, hanno aderito formalmente al Movimento di Musumeci. 

Le Madonie e la piccola comunità di Blufi per il quinto anno consecutivo festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza, il finocchietto selvatico.

Da quello realizzato a Locati, nella chiesa della Sacra Famiglia, ai circa 200 mini e micro presepi custoditi nei locali parrocchiali di piazza Vittorio Emanuele e ancora quello realizzato nella chiesa del Calvario, dall’associazione “Na manu l’unu”, alla sua sedicesima edizione, che sarà visitabile, dalle 17 alle 20, sino al 6 gennaio.

Lunedì, 26 Novembre 2018 00:14

Bompietro, stabilizzati i 13 precari comunali

Scritto da

È stata deliberata la stabilizzazione dei 13 precari in servizio al Comune di Bompietro.

E' considerato uno dei pilastri siciliani dell'arte del Novecento. Interprete dei paesaggi, degli umori e dell'attaccamento a questa terra.

Pagina 1 di 4