Grande successo a Trabia per l’Open Day itinerante 2024, oltre 600 prestazioni

0
34

Grande successo dell’OPEN DAY ITINERANTE organizzato dall’ASP Palermo, in collaborazione con il Comune di Trabia, che ha offerto oltre 600 prestazioni.

Molti cittadini hanno avuto accesso a vari esami di prevenzione, sia per adulti che per bambini, vaccinazioni e supporto per pratiche amministrative, nonché microchippatura per gli amici a quattro zampe.

È stata una giornata di condivisione, confronto e crescita, che ha permesso ai trabiesi di usufruire di servizi importanti per la salute e il benessere, nel proprio comune senza doversi spostare.

“Uno degli obiettivi della nostra amministrazione – spiegano dal Comune – era quello di offrire a Trabia servizi di qualità per la prevenzione e la salute, favorendo così la conoscenza e aprendo le porte del nostro paese a realtà più grandi e arricchenti”.

Ecco i numeri delle prestazioni eseguite:

– 31 Mammografie
– 27 HPV Test – Pap Test
– 13 Sof Test
– 116 Vaccinazioni
– 117 Pratiche amministrative
– 115 Visite, ECG, eco cardiografie
– 91 Screening visivi (9 positivi)
– 69 Screening logopedici (19 positivi)
– 27 Microchip impiantati

“Un sentito ringraziamento – scrivono gli organizzatori – all’ OPI Palermo Ordine delle Professioni Infermieristiche per aver fornito nozioni di primo soccorso ai ragazzi dell’ Istituto Comprensivo Giovanni XXIII – Trabia, a Segreteria Federasma per aver effettuato 26 spirometrie, a Piccoli Battiti per aver eseguito 20 ECG pediatrici, a Samo onlus per le informazioni sull’assistenza ai malati oncologici e alla Magna Vis per il supporto logistico e di coordinamento“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here