Termini Imerese: Joel Suter taglia il traguardo della terza tappa

0
737

È lo svizzero Joel Suter che ha tagliato il traguardo della terza tappa del Giro di Sicilia 2023, Enna – Termini Imerese. Una grande gara che ha visto lo svizzero staccare il resto della carovana in particolare nell’ultima parte dei lunghi 150 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè) e Elia Viviani (Nazionale Italiana).

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Joel Suter ha dichiarato: ” È molto bello vincere. Era il mio obiettivo ma a metà gara la situazione sembrava complicata. Tuttavia, lo scenario è diventato favorevole verso la fine. Ho deciso di andare da solo perché non sono abbastanza veloce. È la mia prima vittoria da professionista su strada ed è molto importante per la mia squadra”.

I vincitori delle altre maglie

Le maglie di leader de Il Giro di Sicilia Crédit Agricole sono disegnate da GOBIK con tessuti riciclati prodotti da SITIP.

  • Maglia Giallo Rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata dalla Regione Siciliana – Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it –  Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
  • Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel Green Power –  Michael Belleri (Biesse – Carrera)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1998, sponsorizzata da Crédit Agricole – Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)