Termini Imerese, chiude lo storico Salone da Barba Piritore

0
379

Chiude lo storico Salone da Barba Piritore sito a Termini Imerese in via Vittorio Amedeo al numero 87.

Una attività tenuta in piedi dalla famiglia fin dal 1945, prima da Antonio Piritore e poi dal figlio Pietro. Ma un salone in quel locale esisteva già da più di un decennio, aperto nel 1933 dall’allora coiffeur Giuseppe Balsamo. La sala da barba condotta da Antonio Piritore è stata portata avanti con passione per circa 53 anni fino al 1998, anno in cui è andato in pensione. Ma già dal 1974 il figlio Pietro aveva iniziato a lavorare insieme al padre, e successivamente ne aveva ereditato la gestione, e tra barbe, sciampi e tagli di capelli l’ha portata avanti per 48 anni, fino agli ultimi mesi del 2022.
Il Salone da Barba della famiglia Piritore è stata l’attività più longeva tra i barbieri di Termini Imerese, dal lontano 1945 è rimasta aperta ininterrottamente per ben 77 anni offrendo i propri servizi con amore e dedizione.
La conclusione di una bella avventura professionale ha fatto comunque  venire meno un altro punto di riferimento nella popolosa strada, tappa giornaliera obbligata per molti amici e clienti.
Con la chiusura dello storico salone di Pietro Piritore se ne va un altro piccolo pezzo della micro storia della Termini del Novecento.