Termini Imerese, nuovo look in via Navarra: l’iniziativa curata dall’associazione “Amici di Via Navarra”

0
295

Riqualificare per socializzare e rendere vivibile il quartiere di contrada Ponticello:

è lo spirito che ha animato l’iniziativa portata avanti dall’Associazione “Amici di Via Navarra” i cui volontari hanno ripulito le aree verdi e riqualificato i muretti esistenti rifacendo gli intonaci. Nel progetto sono stati impegnati per circa 4 settimane, a turno, almeno venti volontari che hanno abbellito gli spazi di via Navarra e contribuito a riqualificare le aree esterne del quartiere.
“Il quartiere di Via Navarra – hanno affermato Anna Maria Chiara, fondatrice dell’Associazione e Vincenzo Farina, Presidente dell’Associazione “Amici di Via Navarra” – ha tanti problemi ma può anche contare su grosse potenzialità e su molteplici risorse, che con questo progetto abbiamo voluto valorizzare. Ringraziamenti convinti vanno ai tanti che si sono spesi per assicurare la buona riuscita del progetto. Riconoscenza convinta a quanti hanno messo a disposizione i materiali, ai volontari e ai residenti che hanno, generosamente, dato una mano per realizzare l’intervento di riqualificazione di Via Navarra”.
“Si tratta di un progetto innovativo – affermano ancora Chiara e Farina – un intervento il più possibile mirato, calibrato sulle problematiche specifiche di un quartiere e della gente che lo abita. Oggi siamo intervenuti in contrada Ponticello ma siamo pronti a replicare l’intervento negli altri quartieri periferici di Termini Imerese”.
“Ringrazio, per l’alto senso civico dimostrato, i numerosi volontari che hanno dedicato il proprio tempo libero in favore della collettività – ha affermato il Sindaco Maria Terranova – si tratta di una iniziativa lodevole che va, certamente, incoraggiata e replicata. La città appartiene alla collettività, ogni cittadino ha il dovere di custodirla e l’impegno dimostrato dall’associazione Amici di Via Navarra è la testimonianza di quanto sia fondamentale il ruolo attivo di ogni singolo cittadino”.