Polizzi Generosa, Auser dà colore al paese: ricreata artisticamente una panchina

0
1041

L’Auser di Polizzi dà colore a Polizzi Generosa. I volontari polizzani si sono ispirati alla famosa frase di Padre Pino Puglisi: “Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”.

Ecco ciò che hanno fatto i volontari dell’Auser rimboccandosi le maniche e prendendo pennelli e colori. È stata riconsegnata al Comune una nuova panchina artisticamente ricreata.
“È la sfida che l’Auser di Polizzi ha voluto lanciare con il progetto realizzato d’intesa con il Cesvop e che l’amministrazione comunale ha sposato in pieno, non facendoselo dire due volte – afferma il sindaco Gandolfo Librizzi – un merito all’Auser e, soprattutto, alle donne che vi hanno partecipato. Uno stimolo a continuare. “Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”….”.
“Colorando la prima panchina di una lunga serie, si è voluto dare un tocco di colore alla città, cingendola di bellezza – dicono i volontari dell’Auser. – Abbiamo voluto dare vivacità e allegria cosicché il semplice sedersi, da qui in avanti, sia più invitante e socializzante”.
Fabio Lo Bono