Attività paralimpiche a Campofelice di Roccella 

0
605

Continua la proficua collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Campofelice di Roccella con il Comitato Italiano Paralimpico,

e con straordinari professionisti impegnati da sempre nella promozione di iniziative di inclusione e di sostegno  sociale, come la Samot, con la Dssa Di Fatta e la Dssa Leni Sausa della Cooperativa Geriatrica.
“Il nostro obiettivo, come Amministrazione comunale, è quello di attivare e promuovere, insieme al Comitato Italiano Paralimpico e a questa straordinaria squadra di lavoro, coordinata dalla Consigliera e docente Rosalba Tortoreti Esposito, dei validi percorsi di inclusione ed educativi – dice il sindaco di Campofelice Michela Taravella – diffondendo l’amore e la passione per le diverse discipline sportive praticabili sul territorio di Campofelice di Roccella e nel contesto comprensoriale. Perché occorre sempre trovare la forza e la determinazione di andare oltre gli ostacoli e vincere i propri limiti”. 
“Ho conosciuto ragazzi che con una sola gamba si sono ritrovati sui podi dell’atletica Paralimpica, mi hanno raccontato che per loro l’ultima medaglia è sempre la prima e che la loro prossima gara è l’allenamento del giorno dopo – dichiara il consigliere comunale Rosalba Tortoreti Esposito. Dei capolavori con una grande luce negli occhi che permette loro di non cedere mai alla tentazione di mollare. È possibile per ognuno migliorare il proprio benessere e ritrovare l’autostima, per fare in modo che ciò avvenga diventa indispensabile mettere in atto azioni di formazione, promozione, coinvolgimento e recupero sociale per una crescita culturale nell’ottica dell’inclusione”. 
Fabio Lo Bono