Castelbuono, festeggiamenti in onore di S. Pio

0
316

In occasione della ricorrenza del ventennale dalla posa della statua di San Pio presso l’area votiva di Castelbuono, l’Associazione e Comitato Festeggiamenti di San Pio da Pietrelcina,

la Parrocchia Maria SS. Assunta e l’Amministrazione Comunale di Castelbuono organizzano giovedì 22 e venerdì 23 settembre 2022 i Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina.
Sarà il Vescovo della Diocesi di Cefalù mons. Giuseppe Marciante a presiedere nel pomeriggio del 23 settembre 2022 la santa messa all’aperto presso l’area votiva sita tra la via Mazzini e la via Dante Alighieri in occasione della ricorrenza in cui  vent’anni fa fu posta, da un gruppo di devoti che fondarono a Castelbuono l’Associazione San Pio da Pietrelcina, la statua di uno dei Santi più venerati al mondo Padre Pio, acquistata a San Giovanni Rotondo e fatta benedire a Pietrelcina, il tutto si svolse con una solenne cerimonia in cui presero parte tutte le congregazioni di Castelbuono e numerosissimi fedeli.
Si ricorda ai partecipanti il rispetto scrupoloso delle precauzioni di sicurezza, è consigliabile il distanziamento sociale, è consigliabile indossare le mascherine e igienizzare le mani, divieto di accesso per chi ha avuto contatti nei giorni precedenti con persone positive al Covid19, per chi ha sintomi influenzali/respiratori o temperatura corporea pari o superiore a 37,5° C.