Termini Imerese, 1^ Corsa della Vittoria

0
241

Una gara che ha una radice storica. Parte dalla vittoria dei greci di Sicilia contro i cartaginesi e dal tempio della Vittoria, eretto in quell’occasione.

L’immagine centrale è quella di Crisone, velocista imerese che trionfò nei giochi Olimpici antichi del 448, 444 e 440 a.C. Una competizione che ha una prospettiva di crescita, pensata per essere una vetrina per la città di Termini Imerese. La scelta di avere, già alla prima edizione, atleti di livello internazionale segna il livello tecnico che si vuole dare alla competizione.
“Il circuito scelto – affermano gli organizzatori Fabio Lo Bono, Dario Lo Bono e Filippo Porto – è quello cittadino per valorizzare e promuovere i nostri tesori, un centro storico unico per bellezza e tradizione, dal museo civico al palazzo comunale, dal circolo margherita alla biblioteca liciniana.  Certo si può fare meglio e lo faremo alla prossima edizione 30 luglio 2023. Grazie ai partner per averci creduto e all’amministrazione comunale che, con attenzione e rispetto per la città e i cittadini, ha scelto di sostenere la gara. Grazie alle forze dell’ordine e alla polizia municipale per il lavoro attento e di garanzia svolto”.