Valledolmo, Poste Italiane inaugura nuovo ATM Postamat

0
987

Anche Valledolmo è tra i comuni della provincia di Palermo destinatari di un nuovo ATM Postamat già in funzione per i cittadini e installato da Poste Italiane.

I rappresentanti aziendali insieme agli esponenti dell’amministrazione comunale, intervenuti per conto del primo cittadino Angelo Conti, hanno inaugurato nel comune del territorio sicano che conta circa 3.200 residenti lo sportello automatico di ultima generazione presente presso l’ufficio postale di via Chiusa Madonna.
L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il nuovo ATM Postamat è dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Presente Disponibile inoltre un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.
L’ufficio postale di Valledolmo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.