Petralia Sottana, ritorna il Workshop in Applied Economics: 50 economisti, professori e ricercatori si incontreranno nel paese madonita

0
518

Dopo due anni di pandemia ritorna a Petralia Sottana il Workshop in Applied Economics.

Saranno più di 50 gli economisti, professori e ricercatori, provenienti da tutto il mondo che, insieme alle loro famiglie, popoleranno il centro storico di Petralia Sottana. Il Workshop è organizzato da un Comitato Scientifico internazionale che vede impegnati il prof. Shanker Satyanath (New York University), la prof.ssa Maria Carreri (University of California San Diego), il prof. Francesco Drago (Università di Catania) e il prof. Decio Coviello (HEC Montreal Canada).
L’edizione del 2022, che si svolgerà dal 21 al 26 luglio presso l’ex Convento dei Padri Riformati, prevede un programma molto intenso. Sono tante le tematiche di natura economica che si discuteranno: disuguaglianze, politiche monetarie e di commercio internazionale, impatto della migrazione, istruzione, politiche economiche, mercati del lavoro, corruzione, crimine ed effetto delle elezioni, della giustizia, del sistema politico. Per chi fosse curioso, è possibile consultare il programma sul sito web: https://wp.nyu.edu/petralia2022/.  
Quest’anno il Comune di Petralia Sottana ha organizzato un momento di conoscenza aperto a tutti. L’idea è proprio quella di creare un ambiente di condivisione in cui i protagonisti racconteranno perché Petralia, quali sono le tematiche principali del Workshop e quanto il paese sia il centro di interazioni internazionali. L’evento si svolgerà il 22 luglio alle ore 18,00 presso il Cine Teatro Grifeo.