Termini Imerese, Sporting Termini si aggiudica il prestigioso torneo di Calcio: “Trofeo Madonie”

0
188

Resterà in custodia fino alla prossima edizione il prestigioso trofeo delle Madonie vinto dalla squadra di calcio A.S.D. Sporting Termini.

La finale si è disputata a Collesano il 26 giugno ed è stata vinta dalla squadra termitana dopo i calci di rigore battendo il Mufara Polizzi.
Questa mattina, presso la Sala La Barbera del palazzo Municipale, gli atleti, lo staff tecnico dello Sporting Termini e il delegato FIGC, Fabio Capuana, hanno consegnato il trofeo al primo cittadino, Maria Terranova, che lo dovrà custodirlo fino alla prossima edizione.
“Per la prima volta una squadra termitana si aggiudica il trofeo delle Madonie” dice il responsabile tecnico dello Sporting Termini, Gianni Geraci “è un risultato importante per la città di Termini Imerese perché riporta agli antichi fasti il calcio termitano. L’auspicio è quello di vedere sempre più in alto il calcio terminato ma anche lo sport in generale”.
Alla manifestazione erano presente, i Consiglieri Comunali: Giuseppe Cumbo e Giuseppe Di Maio e l’assessore allo sport Pippo Preti, quest’ultimo ha sottolineato quanto questa Amministrazione è impegnata affinché gli impianti sportivi della città vengano ripristinati al più presto. E’ proprio di questi giorni la notizia che, il campo coperto di basket di Termini Bassa, sono iniziati i lavori di riqualificazione della struttura. Infatti, a breve, sarà collocato un nuovo telone di copertura, che sostituirà quello precedente in pessime condizioni. Inoltre sarà rifatto il parquet e ripristinato il passaggio pedonale coperto, oltre all’ammodernamento degli spogliatoi e dei servizi igienici.
“Questa amministrazione sta investendo tanto nello sport” dice il Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova “280 mila euro per il Pallone, 37 mila euro, donati dal Movimento 5 Stelle, per il campo di basket della villa Palmeri e, ricordiamo il recente finanziamento di 550 mila euro, ottenuto grazie ad un emendamento dell’onorevole regionale Luigi Sunseri, per campo di Calcio il Crisone, per un totale di investimenti per lo sport pari ben 900 mila euro. Investimenti che rivendichiamo con orgoglio”.