Petralia Sottana cambia volto: vince Pietro Polito contro il Sindaco uscente Leonardo Neglia

0
619

Una campagna elettorale avvincente, un testa a testa che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine.

I due candidati per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco di una delle città più belle del parco delle Madonie si sono dati battaglia su programmi e proposte di rilancio, ma alla fine è stato Piero Polito (nella foto), con 864 preferenze, ad averla vinta con la lista “Idea civica Petralia Sottana”; 41 anni, insegnante elementare, che ha battuto l’uscente Leonardo Yuri Neglia, espressione della lista “Unità cittadina Petralia”, 54 anni, anche lui  insegnante, ma alla scuola media, che si è fermato a 723 voti. 
Petralia Sottana ha votato per il cambiamento, infatti, Pietro Polito è il nuovo sindaco del municipio di Corso Paolo Agliata, per i prossimi 5 anni, protagonista di una campagna elettorale centrata su una programma innovativo e soprattutto sulla partecipazione attiva dei cittadini sia politica comunale che su quella sovraccomunale. 
“Tanti hanno speso parole bellissime per questo pazzo e bellissimo cammino, chiamato Idea Civica Petralia Sottana. – Ha scritto il neo sindaco Pietro Polito. – Quei pensieri sono anche i miei e posso solo dire, da parte mia, che l’unico sentimento che provo è la riconoscenza”.
Fabio Lo Bono