Al via la 106° edizione della “Targa Florio”: start e il traguardo a Termini Imerese. Ecco i divieti di sosta e transito delle vie interessate

0
114

Oggi, venerdì 6 maggio, inizia la 106° edizione della “Targa Florio” la corsa più antica del mondo.

L’organizzazione dell’evento è dell’Automobile Club Palermo con il supporto ACI Sport che ha previsto lo start e il traguardo a Termini Imerese. Si tratta del terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. Un appuntamento che vedrà, così come accade da oltre un secolo, tanti piloti e un sempre appassionato e numeroso pubblico lungo le tortuose strade delle Madonie.

Ecco le vie della città interessate dalla manifestazione con divieto di sosta e transito delle vetture.
Dalle ore 6:00 di Giovedì 5 maggio, fino alle ore 24:00 di sabato 07 maggio è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta in tutto il Lungomare Cristoforo Colombo ambo i lati.
Dalle ore 14:00 di Giovedì 5 maggio, fino alle 23:00 di sabato 7 maggio e comunque fino al termine delle operazioni di refuelling, è istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione coatta, in via Crisone, nell’area di sosta antistante il campo sportivo e nel tratto di strada compreso tra il civico 32 e la via Targa Florio.
Dalle ore 9:00 fino alle ore 24:00 di sabato 7 maggio e comunque fino al termine della manifestazione sportiva è istituito:

– il divieto di sosta, con rimozione coatta, nella via Gisira, da Ponte Gisira all’incrocio con la Serpentina Paolo Balsamo;
– il divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati in Via Belvedere Principe di Piemonte nel tratto di strada compreso tra la Via Serpentina Paolo Balsamo e la Via Circonvallazione Castello;
– divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati in Via Circonvallazione Castello, nel tratto di strada compreso tra la Via Belvedere Principe Di Piemonte e la Via Castellana; 
– divieto di transito in Via Belvedere Principe di Piemonte ed in Via Circonvallazione Castello; 
– obbligo per i veicoli provenienti da Piazza Duomo di svoltare a sinistra per le vie Iannelli – Garibaldi;

Dalle ore 11:00 alle ore 24:00 di Sabato 7 maggio, e comunque fino al termine della manifestazione sportiva è istituito: 
 – l’obbligo per i veicoli provenienti dalla Via Serpentina Paolo Balsamo, di svoltare a sinistra all’incrocio con la Via Belvedere Principe di Piemonte, proseguendo con direzione Piazza Duomo;
 –  l’obbligo per i veicoli provenienti dalla Via Castellana, di svoltare a destra all’incrocio con la Via Belvedere Principe di Piemonte, proseguendo con direzione Piazza Duomo o proseguire diritto con direzione Via Serpentina Paolo Balsamo.

Inoltre venerdì 6 maggio, dalle ore 6:30 fino alle ore 12:45 (fino al termine del passaggio dell’ultimo concorrente e comunque fino a cessate esigenze) sarà chiusa al traffico veicolare normale con divieto di sosta con rimozione forzata da ambo i lati delle carreggiate, la S.P. 121, dal chilometro 3+500 al chilometro 7+000.

Vengono esonerati alle sopra indicate disposizioni le Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, della Protezione Civile e dei Volontari, i mezzi di soccorso, le vetture partecipanti alla manifestazione ed i mezzi autorizzati impegnati nelle operazioni di gara.
Le predette disposizioni possono essere consultate nel sito del comune di Termini Imerese nella sezione Albo Pretorio on –line.