Travolto da motozappa, Montemaggiore prega per Alessandro 

0
576

C’è una comunità in ansia che sta pregando per la salute di un suo giovane figlio rimasto vittima di un grave incidente di lavoro. 

È Alessandro Di Francesco il 25enne montemaggiorese, vittima del tragico incidente, traferito in elisoccorso all’ospedale civico di Palermo.
Appena giunto in ospedale, il ragazzo è stato sottoposto, già in serata, a un delicato intervento di chirurgia vascolare, durato ben 11 ore. Una scelta medica che ha garantito di irrorare l’arto al fine di  mantenerne viva la funzionalità. Esclusa quindi l’ipotesi più temuta:  l’amputazione dell’arto.
L’incidente lavorativo è avvenuto in contrada Gianpalermo Cordaro dove il ragazzo si era recato per prendersi cura di un terreno di proprietà della famiglia. 
Intorno alle 16,30 di venerdì la motozappa è finita accidentalmente sulla rete metallica e lo ha travolto. Sono anche state riscontrate ustioni all’addome, causate probabilmente dal contatto con la marmitta incandescente. 
Tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine: carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato e traferito all’ospedale civico di Palermo. 
Il giovane è molto conosciuto e benvoluto in città. Educato, affettuoso e un grande lavoratore, dicono in paese. 
Infatti, oltre a curare i terreni di proprietà familiare, aiuta i genitori nella gestione del bar “Caffè e delizie” e gli zii nella gestione del “bar degli amici” a Montemaggiore Belsito. 
“La notizia dell’incidente di Alessandro ha sconvolto l’intera comunità. Dal pomeriggio di ieri il nostro pensiero e le nostre preghiere sono rivolte a lui e ai suoi cari. – Dichiara il sindaco, Antonino Mesi. Sono stato in costante contatto con i familiari per far sentire la vicinanza, l’affetto e la solidarietà dell’intera cittadinanza che, questa sera, si riunirà nella chiesa del Crocifisso per una veglia di preghiera. Sono state, e lo sono ancora, ore di attesa e di speranza. Alessandro ha subito un complesso intervento di undici ore, necessario per stabilizzarne le condizioni e, conoscendone la tempra, siamo convinti che supererà questo difficile momento. Lo aspettiamo  e gli siamo vicini, come siamo vicini a Mimmo e Linda, i suoi genitori. Ci apprestiamo a vivere due momenti forti per la nostra comunità dedicati a San Giuseppe e al SS. Crocifisso, e non potremo far altro che celebrarli, affidando loro la salute di Alessandro. Sento anche il dovere di ringraziare tutti i soccorritori che sono intervenuti, in condizioni difficili, con grande umanità e professionalità. Ad Alessandro rinnovo l’incoraggiamento di tutta Montemaggiore  con una frase che da subito si è diffusa anche sui social: Forza Ale, ti aspettiamo”.
Fabio Lo Bono