Rinnovo Rsu al Comune di Termini Imerese: Cisl Fpl primo sindacato

0
185

La funzione pubblica della CISL è il primo sindacato al Comune di Termini. A decretarlo le elezioni della Rsu, che hanno visto passare la sigla dal 45% dei voti ottenuti nel 2018 al 56% di oggi.

La Cgil ha ottenuto, invece, il 25% dei voti, il CSA il 17% e la UIL il 4%.
In tutto la CISL ha ottenuto 90 voti su 161 e i seggi assegnati sono stati 4. due, invece, i seggi assegnati alla CGIL, due al CSA e uno alla UIL. 
“È un risultato che premia il nostro impegno serio e costante – dichiara Antonello Ambra (nella foto), responsabile  Cisl. I numeri ci hanno premiato e per mancanza di candidati in lista, abbiamo dovuto rinunciare al quinto seggio a favore della UIL, a cui auguro buon lavoro. Ringrazio di cuore i colleghi che ci danno un mandato di rappresentanza di cui sentiamo la responsabilità, ma non disattenderemo le loro aspettative. Voglio ringraziare, infine, i candidati: Massimo Fiorani, Isabella Stella e Marcello Maida, che hanno dimostrato grande spirito di squadra. Ci batteremo senza riserve per  una nuova prospettiva di organizzazione del lavoro e sugli strumenti da adottare per motivare e valorizzare i lavoratori. 
Fabio Lo Bono