Termini Imerese. Carnevale 2022: domani si consegnano le chiavi della città ai “Nanni”

0
357

Martedì 22 febbraio alle ore 21,00 presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia l’Amministrazione Comunale consegnerà le chiavi della Città alle due maschere simbolo del carnevale termitano: “U Nannu ca’ Nanna”.

Con questa cerimonia gli organizzatori intendono mantenere una antica tradizione malgrado la pandemia e le sue restrizioni.
“Si tratta di un carnevale in versione decisamente anomala considerate le restrizioni anti Covid – afferma il sindaco Maria Terranova – nonostante tutto vogliamo offrire alla cittadinanza un momento di leggerezza soprattutto ai più piccoli”.
La cerimonia di consegna avverrà alla presenza delle autorità locali e delle associazioni, che in questi giorni si stanno prodigando nella realizzazione di eventi, sempre nel rispetto della normativa anti-covid e nelle piattaforme social.
“Nonostante le difficoltà e gli ostacoli legati alla pandemia – aggiunge l’Assessore al turismo, Pippo Preti – proveremo a lanciare una nuova tradizione, con l’allestimento della Cittadella del Carnevale. Tutto ciò per offrire ai più piccoli in maschera un luogo sicuro dove esprimere la propria spensieratezza”. L’accesso alla cerimonia avverrà nel rispetto della normativa anti Covid.