Al via 26° edizione di “Castelbuono è una favola”

0
354

La 26° edizione di “Castelbuono è una favola” oltre al consolidato e apprezzato “Teatro per i bambini” (0-6), prevede da quest’anno anche spettacoli teatrali realizzati “dai ragazzi e per i ragazzi”.

La manifestazione per il 2022 vuole essere anche un’occasione di “incontro” e di “relazione” tra ragazzi il cui diritto alla socialità è stato gravemente compromesso dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Riconoscendo al Teatro un valore non solo artistico, ma soprattutto educativo e formativo, oltre alle rappresentazioni serali saranno organizzati durante le giornate di svolgimento della manifestazione anche momenti di convivialità, ludici e formativi, laboratori, scambi e confronti e tanto altro che renderanno completa la partecipazione dei ragazzi così da potersi scoprire “attori principali non solo sul palco ma soprattutto nella vita”.
Sarà quindi un’occasione di crescita culturale e sociale tra ragazzi provenienti da realtà e comunità territoriali diverse pensato per loro ma anche per gli adulti in cui non mancherà lo spazio per l’inclusione delle diversità.
Per il raggiungimento di queste finalità, il Direttore Artistico Anna Maria Guzzio, il Centro Polis e l’Amministrazione Comunale ha attivato un percorso partecipativo che prevede il coinvolgimento nelle fasi organizzative e gestionali delle realtà socio-educative, culturali e artistiche locali.
I gruppi teatrali giovanili organizzati da Associazioni, Scuole, Operatori Teatrali che operano nel campo del Teatro/Educazione possono presentare la propria richiesta di partecipazione entro e non oltre il 28/02/2022 all’indirizzo PEC [email protected].