Termini Imerese, bocciato Referendum sul porto: sconcertante esultanza dell’on. Luigi Sunseri deputato 5 Stelle della “democrazia partecipata”

0
120

“Siamo sconcertati dall’esultanza dell’On. Luigi Sunseri del Movimento 5 Stelle”,

scrive il “Comitato città porto per un futuro sostenibile” in merito al pronunciamento della Commissione, appositamente insediatasi, che ha dichiarato inammissibile il referendum richiesto dal Comitato Promotore per il Referendum sul porto di Termini Imerese.
“Su tale pronunciamento ci riserviamo di fare le nostre valutazioni mentre – scrive il comitato – riteniamo assolutamente inopportuni i toni utilizzati dall’esponente di una forza politica che ha alimentato il proprio successo anche sul concetto di “democrazia partecipata”.
Secondo il Deputato Sunseri, la richiesta di referendum, per ascoltare i cittadini su un tema fondamentale per il futuro della nostra città, era finalizzata ad una presunta “speculazione politica”. Ora  finalmente, nel chiuso delle segrete stanze del potere, si potrà “procedere serenamente alla approvazione del DPSS, per dare nuovo e importante impulso al porto di Termini Imerese”
Riteniamo che questa sia una delle pagine più buie per la democrazia della nostra città e, pertanto, rilanciamo con grande fervore la richiesta di partecipare attivamente alla raccolta delle firme – già positivamente avviata – per potere dare voce a tutti i cittadini che vorranno esprimere il loro parere, in una assemblea cittadina che verrà richiesta ai sensi dell’articolo 60 dello Statuto Comunale e potrà fornire un atto di indirizzo di cui l’Amministrazione Comunale dovrà tenere conto”.