Campofelice di Roccella: 1 milione di euro per la rigenerazione del quartiere di Contrada Capo

0
356

Il progetto finanziato prevede la realizzazione di lavori di completamento delle opere di urbanizzazione a servizio degli alloggi popolari,

la definizione di  opere primarie attraverso il convogliamento di acque bianche e la riqualificazione del tessuto urbano mediante il riordino di spazi pubblici esistentI presso il quartiere di Contrada Capo, nella zona tra Viale Europa, Via delle Nazioni,Viale Italia, Via Grecia, Via Spagna e Via Svizzera.
Il progetto ha un valore complessivo di un Milione di euro ed è stato redatto dai tecnici del nostri uffici comunali,su indirizzo dell’Amministrazione Comunale che ha inteso trasferire  ai progettisti le esigenze e le aspettative dei cittadini e la necessità di miglioramento della qualità della vita e dei servizi in una zona cittadina, prossima al centro storico, molto popolata, in cui insistono la sede di un istituto di istruzione secondaria superiore e numerose attività produttive. Responsabile del settore Lavori Pubblici e Manutenzioni è l’Arch Elisa Costanzo, Progettista e RUP è l’Arch Alfredo Dispensa.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti per il lavoro svolto dai nostri uffici e dai tecnici interessati – dichiara il sindaco Michela Taravella – con questa progettualità che ci è stata finanziata dall’ Assessorato Regionale per le Infrastrutture mobilità e trasporti siamo certi di poter puntare su una decisa riqualificazione di un quartiere strategico del nostro territorio e di poterne decisamente migliorare l’aspetto ed il decoro. Altro importante risultato di questa Amministrazione comunale!! Ringrazio – conclude Taravella – il Governo Regionale, l’ Assessore Marco Falcone e l’ Assessore Toto Cordaro  per la consueta collaborazione, che rende proficua la sinergia tra Istituzioni”.