Gangi, giornata di vaccinazione anticovid

0
256

Domenica 6 febbraio giornata di vaccinazione anticovid al Comune di Gangi.

Dalle 9,30 di mattina alle 17.00 di pomeriggio Asp e Comune di Gangi hanno organizzano un hub vaccinale presso il locali del piano terra della scuola elementare di San Paolo. La vaccinazione è stata estesa anche ai minori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Per gli under 18 era necessaria la presenza di almeno un genitore con annessa delega del genitore non presente in caso di esercizio della potestà genitoriale congiunta.
Questi i numeri della giornata: 220 vaccini effettuati, di cui 12 prime dosi, 14 seconde dosi, 170 terze dosi e 24 pediatriche. 97 tamponi antigenici effettuati, risultati tutti negativi.
Gli attuali positivi a Gangi sono 87, i guariti 215, nessun ricoverato.
“Ringraziamo la direttrice generale dell’Asp di Palermo dott.ssa Daniela Faraoni per l’attenzione che costantemente mostra nei confronti del nostro territorio e di Gangi, lo staff dell’Asp coordinato dalla dott.ssa Julie Citarrella che oggi ha effettuato le vaccinazioni, l’associazione NOIS – Gangi e l’Associazione Nazionale Carabinieri – OdV – Sez. di Gangi per il supporto che sempre hanno garantito all’Amministrazione Comunale nell’organizzazione di queste giornate e i cittadini di Gangi che da sempre in questi mesi hanno mostrato senso civico, rispetto delle regole e pazienza, contribuendo in maniera determinante ad attenuare l’impatto del virus nella nostra comunità”, così hanno dichiarato il Sindaco Francesco Paolo Migliazzo, il vicesindaco Marilina Barreca e la giunta comunale a conclusione della importante giornata dedicata alla sanità a Gangi.