Cerda ha ricordato i cento anni dalla nascita dell’on. Benedetto Del Castillo

0
827

Cerda ha ricordato i cento anni dalla nascita dell’onorevole Benedetto Del Castillo, illustre cittadino e politico a cui è intitolato l’U.T.C. di Via Roma.

“La sua carriera – scrive il Sindaco di Cerda Salvatore Geraci – è stata un esempio di dedizione alla politica e all’impegno sociale, accanto sempre a chi soffriva. Il suo mandato è stato ispirato ai valori cristiani ed animato da una grande fede. Amico dei grandi statisti, uno per tutti, Aldo Moro. Indimenticata la disponibilità con cui ha svolto anche il mandato di consigliere comunale con totale abnegazione”.
Del Castillo è stato deputato nazionale per tre mandati, Sindaco si Serradifalco e per due mandati Sindaco di Cerda. Si è spento il 23 ottobre 1996 a Montecitorio.
A ricordarlo anche Francesco Guagenti che fu Assessore della D.C. alla Provincia di Palermo: “Un democristiano autentico vicino al compianto on.le Piersanti Mattarella un politico serio e onesto, un cattolico democratico al servizio delle comunità locali e delle istituzioni democratiche”.