Termini Imerese, ho fatto il tampone e sono positiva: da una settimana aspetto l’Usca ma nessuno si fa vivo

1
363

Lunedì 3 gennaio, a seguito sintomi influenzali, non essendo più possibile fare il tampone al drive in, per esaurimento degli stessi, ho fatto un tampone,

risultato positivo, presso un laboratorio analisi di Termini Imerese. Questi dovrebbe avere inviato la comunicazione all’ASP. Comunque il giorno dopo per sicurezza l’ha inviata anche un medico di base. Da allora niente, nessuna comunicazione. Ho anche scritto una mail all’indirizzo dell’Usca di Termini e nessuna risposta. Su internet non si trova il numero di telefono per chiedere informazioni. Ai numeri del distretto sanitario di Termini non risponde nessuno, alla guardia medica non risponde nessuno. Spero che domani mi rispondano ma è assurdo ed incivile lasciare le persone per giorni in attesa di un tampone molecolare che ne confermi o meno la positività. Io purtroppo ho avuto tutti i sintomi di omicron ma niente febbre. Ad oggi potrei comunque aver un’influenza se non viene accertata la positività con il tampone molecolare. Ma nessuno si fa vivo. Segnalo questa situazione perché di sicuro non sono la sola in queste condizioni, sperando che qualcuno al Comune, in particolare l’Assessore alla sanità pubblica si prodighi per far qualcosa per i cittadini chiusi in casa da giorni senza nessuna comunicazione da parte dell’Usca locale. Grazie mille.

1 COMMENT

  1. Io che vivo in centro a Palermo, saputo di un contatto positivo mi sono messa in isolamento cautelativo dal 28 dicembre e ho avvisato subito il mio medico di base. Il 31 con un po di mal di testa ho fatto in farmacia il tampone rapido risultato positivo: dalla notte stessa ho avuto febbre ecc. A oggi nonostante la segnalazione che vivo sola e non ho auto l USCA non è mai venuta né mi ha contattata! Ieri mi sono fatta portare due tamponi rapidi da una farmacia e sono ambedue negativi. Oggi vedo via mail che sono convocata per oggi alla Fiera. E secondo loro come ci va uno senza auto? E dopo 12 giorni a casa? Chi devo eventualmente infettare per arrivarci??!!

Comments are closed.