Isnello, bando servizio civile 2022: il Comune partecipa con 4 progetti. 12 i posti disponibili

0
437

È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile. Il Comune di Isnello partecipa con 4 progetti, tutti diversi ma dall’importante rilevanza e utilità sociale, per un totale di 12 posti.

I progetti elaborati dall’Ente Tecno Staff sono i seguenti: 1) “Si puo’ fare!”, Animazione culturale per minori, Posti disponibili n. 2 (di cui 1 per giovani con minori opportunità); 2) “Borghi preziosi”, Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali, Posti disponibili n. 5 (di cui 1 per giovani con minori opportunità); 3) “InFormare” Sportelli informa…, Posti disponibili n. 2 (di cui 1 per giovani con minori opportunità); 4) “RigenerAzione”, Riqualificazione urbana, Posti disponibili n. 3 (di cui 1 per giovani con minori opportunità).
Il Comune di Isnello, per la prima volta, si presenta come ente accreditato presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Universale del Governo Italiano, offrendo un ventaglio completo di offerte che rispondono all’obiettivo di proseguire il potenziamento dell’offerta turistica e culturale del nostro Comune, già intrapreso e portato avanti da questa Amministrazione, al fine di migliorare i servizi turistici di accoglienza, ospitalità e ricettività. Oltre a rappresentare validi strumenti di partecipazione attiva e impegno democratico, questi progetti di Servizio Civile costituiscono anche un importante sostegno al reddito giovanile. Tutta la nostra Comunità può così sentirsi partecipe di un complessivo percorso di crescita civica e sviluppo economico oltre che culturale, sociale e territoriale.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda OnLine (DOL) all’indirizzo https: //domandaonline.serviziocivile.it dai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti dotati di SPID di livello 2 (le cui credenziali possono essere richieste a uno degli enti certificatori accreditati dal Governo, seguendo una semplice procedura d’iscrizione ed effettuando degli specifici passaggi per verificare la propria identità digitale).
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022. Gli interessati posso consultare il bando sul sito istituzionale del Comune di Isnello e su quello dell’Ente titolare Tecno Staff www.tecno-staff.it.