Gangi, incontro su fiscalità di sviluppo e diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia

0
113

“Fiscalità di sviluppo e diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia”, è il tema dell’incontro-dibattito che si svolgerà a Gangi,

in Corso Umberto I n. 26, domenica 7 novembre dalle ore 17,00,  presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
L’iniziativa è promossa dalla Comitato regionale per l’istituzione delle ZFM in Sicilia, composto dall’associazione ZFM Sicilia e dai sindaci dei Comuni interessati alla norma di politica economica.
«Le terre alte di Sicilia, quindi gli operatori economici che hanno la sede legale e operativa al di sopra dei 500 mt slm, in Comuni con una popolazione inferiore ai 15 mila abitanti, aspettano la piena attuazione della fiscalità di sviluppo da oltre 2396 giorni, affermano dal Comitato regionale promotore le ZFM in Sicilia. A Gangi faremo il punto sull’iter legislativo e programmeremo un’iniziativa regionale per sensibilizzare le Istituzioni a definire,entro la fine dell’anno, il percorso di approvazione della Legge voto».
La legge voto, licenziata all’unanimità dal Parlamento regionale il 17 dicembre 2019, è alle battute finali, in sede redigente, presso la Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama, presieduta dal senatore abruzzese Luciano D’Alfonso. Il relatore della Legge di prospettiva, la prima della storia dell’ARS, è il senatore Emiliano Fenu, eletto in Sardegna. Per partecipare all’incontro è richiesto il Green Pass e l’uso della mascherina.