All’Eremo di San Felice questa sera la XVI edizione di “Sotto lo stesso Cielo”

0
143

Tutto pronto per la XVI edizione di “Sotto lo Stesso Cielo”, il classico appuntamento tardo estivo che si tiene all’Eremo San Felice, gioiello trecentesco immerso nella Riserva Naturale Orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto.

La sedicesima edizione si svolgerà Martedì 31 Agosto. Asse portante dell’evento organizzato dall’Associazione di Volontariato “Amici di San Felice”, sarà sensibilizzare ulteriormente la vocazione e l’amore per un luogo di grande importanza per la comunità e custodito con con altrettanto spirito di servizio ed accoglienza.

L’ hashtag #NoiSiAmoSanFelice è pertanto il tema che rievoca quest”anno I contenuti della serata. Ospiti prestigiosi, sensibili alla causa e veri amici di un luogo di grande significato per una bella serata di condivisione. Si inizia nel tardo pomeriggio con la Santa Messa che sarà celebrata da Frà Salvatore Seminara, noto ed empatico frate francescano.

Nel segno del turismo religioso con le vie e gli itinerari che attraversano l’Eremo di San Felice, prosegue poi con il “viaggio” e l’ osservazione dei corpi celesti con l’astrofilo Rosario Mongioví ed il telescopio per ammirare e conoscere le stelle nel magico contesto che si respira a San Felice. Tra un panino con la rinomata salsiccia di Caccamo ed un buon bicchiere di vino, si articolerà la ricca e multiforme serata musicale ed ospiti di grande spessore con la brava cantastorie Sara Cappello, l’intramontabile duo Mandreucci e Vella e la loro proverbiale verve ed infine, Rosellina Guzzo, musicista fine ed elegante, che con le suggestive note della sua arpa celtica concluderà nella notte… sotto lo stesso cielo. Un anguriata finale sarà l’epilogo della serata. Il programma avrà inizio alle ore 18. Per chi è impossibilitato a raggiungere a piedi l’Eremo, sarà attivo il servizio navetta in località Ponte Saraceno, al Km 18 della S.P. 6 Trabia-Ventimiglia di Sicilia, operativo dalle ore 17 in poi alle ore 01:00. Il ticket d’ingresso di 10,00 € (Gratuito per i minori di 12 anni) comprende le attività in programma. Partner dell’iniziativa sono l’Associazione Kàkkabe Trekking con il Patrocinio del Comune di Caccamo e la S/Sezione del CAI di Caccamo.