Parco delle Madonie a sostegno delle aziende colpite dagli incendi

0
136

L’Ente Parco delle Madonie  promuove una  raccolta fondi in aiuto alle aziende  Madonite drammaticamente colpita dagli incendi.

A tal fine è attivo  un conto corrente bancario presso l’istituto BCC di Credito Cooperativo San Giuseppe delle Madonie intestato a Ente Parco delle Madonie, codice Iban IT20C0897643510000000311658. Chi effettua il versamento deve specificare la causale: “Supporto territori madoniti incendi 2021”.
“Una devastante serie di incendi hanno devastato il territorio del comprensorio madonita – spiega il Presidente Angelo Merlino – provocando danni ingenti al territorio e alle aziende agricole e zootecniche. Intere aziende di eccellenza cancellate dal fuoco assieme a tanti capi di bestiame. E in un momento di grave crisi economica per i tanti drammatici motivi che ben conosciamo. Per questo motivo, già nella riunione operativa di ieri è nata l’esigenza di farsi carico di aiutare nell’immediato tutte queste realtà. Di concerto con l’Assessore Toto Cordaro, il mio consulente Giuseppe Ferrarello (già Sindaco di Gangi) ed i Sindaci del Parco si è deciso che il Parco coordini, come ente sovracomunale, questa raccolta fondi. Nelle prossime ore forniremo maggiori dettagli circa le attività che metteremo in campo. L’importante era partire e farlo presto. L’appello che rivolgo a tutti è di essere generosi, come la popolazione madonita si è sempre dimostrata quando si tratta di dare una mano a chi è stato colpito da simili drammi. Le immagini e le notizie che ci giungono dal territorio ci lasciano sgomenti di fronte a tanta sofferenza. Ma le Madonie non si arrendono e sapranno rialzarsi. Col contributo di tutti”.
“Un Grazie particolare – scrive Angelo Merlino, presidente Ente Parco delle Madonie – al Presidente della BCC di Credito Cooperativo San Giuseppe delle Madonie, Leonardo Gennaro ed al Direttore della filiale di Petralia Sottana Dario Di Vita per l’immediata disponibilità dimostrata e per la messa a disposizione dei primi 5000 €.