Covid, feste clandestine tra ragazzi delle Madonie: a San Mauro Castelverde 51 positivi e 60 in quarantena su 1.400 abitanti

1
462

A San Mauro Castelverde 51 positivi (23 accertati al tampone molecolare e 28 al rapido) e 60 persone in quarantena su quasi 1.400 abitanti. Un focolaio di Covid, che coinvolge soprattutto ragazzi, è stato individuato nelle Madonie.

All’origine dell’emergenza sarebbero alcune feste clandestine nelle case di campagna alle quali avrebbero partecipato studenti degli istituti scolastici di Cefalù e di Gangi. Proprio da una scuola di Gangi è partita la segnalazione. I test con i tamponi hanno poi confermato che nella zona è attivo un focolaio. Sono risultati contagiati anche alcuni studenti di Cefalù. L’emergenza sanitaria è esplosa negli ultimi due giorni. “La situazione è allarmante”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Minutilla (nella foto) che ha ordinato la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici e chiesto al dipartimento di prevenzione, al commissario Covid e al presidente della Regione nuove misure di prevenzione che potranno sfociare in una zona rossa.
“Non ci posso essere più furberie, denunciate al vostro medico lo stato di salute al primo sintomo, non ci possono essere scorciatoie – si sfoga il primo cittadino – questo è il momento più difficile e drammatico per la nostra comunità, dobbiamo rispettare le regole. Accettiamo con coscienza e serenità le decisione che saranno prese”.

1 COMMENT

  1. DICO SOLTANTO PUNITE SEVERAMENTE I GIOVANI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE FESTE,DENUNCIATELI!!!!!!!

Comments are closed.