Al Giornale di Cefalù la Breast unit dell’ospedale Giglio

0
103

Una Breast unit in rete con gli altri ospedali siciliani, dotata di tecnologia all’avanguardia, destinata alla prevenzione e cura del tumore al seno.

Una unità ospedaliera affidata ad una equipe, guidata dal cefaludese dr. Livio D’Angelo (nella foto): 3000 mammografie, 3000 ecografie, 250 interventi, 120 casi di tumore al seno sono il resoconto del lavoro svolto nel 2020 dalla Unità di senologia dell’Ospedale Giglio. Al Giornale di Cefalù la preghiera di mons. Giuseppe Marciante, le parole del Presidente Giovanni Albano e del medico D’Angelo.
Sette anni fa, il 18 febbraio 2014, moriva il cav. Saverio Portera, quattro volte Sindaco di Cefalù e segretario per 32 anni della Democrazia Cristiana. Lo ricordiamo con una intervista a Pippo Muffoletto e con un documento sonoro di archivio: il Consiglio Comunale del 27 marzo 1985 trasmesso da Radio Cammarata.
L’impegno nella vigilanza del territorio, assistenza ad anziani e disabili e collaborazione con le Forze dell’Ordine dell’associazione dei Carabinieri in pensione. Intervista all’assessore comunale Salva Mancinelli.
Inoltre, desiderio, passione e amore siciliane, le rime del poeta dialettale Franco Catalano.
Infine anteprima della Rassegna dedicata alla Scuola e della rubrica di attualità “Scusi… Permette?” nuova intervista al conduttore Pino Simplicio.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n. 1640, anno 38) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 18 febbraio 2021 può essere seguito e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube: Carlo Antonio Biondo.