Riapertura scuole. Consulta Provinciale scrive agli studenti della Città Metropolitana di Palermo: occorre grande responsabilità personale

0
177

In occasione della riapertura della scuola, dopo mesi di didattica a distanza, Carmen Buglisi, Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo ha scritto ai propri compagni della Città Metropolitana di Palermo,

per richiamare tutti al senso di responsabilità, indossando la mascherina, rispettando il distanziamento interpersonale, evitare assembramenti e fare i tamponi.
“Dopo mesi di didattica a distanza – scrive Carmen Buglisi (nella foto) – siamo tornati tra i banchi. Il rientro a scuola non è stato facile e ha costretto tutti a relazionarsi con una serie di criticità, sulle quali si sta intervenendo e che vi invito a segnalare a noi e ai vostri Dirigenti Scolastici. In queste ore la nostra comunità studentesca è attraversata da un profondo senso di incertezza su cosa ci aspetta e come si evolverà la curva epidemiologica, ma non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto: da parte nostra, invece, deve esserci la massima osservanza delle regole e delle misure di sicurezza, per tutelare tutte e tutti.
Indossiamo sempre le mascherine, coprendo bene il naso; laviamo le mani il più possibile; evitiamo il contatto con gli altri, soprattutto a scuola; partecipiamo allo screening e facciamo il tampone gratuito.
In questo momento buio per il nostro Paese e per la scuola italiana, è necessario puntare anche sulla nostra responsabilità individuale ed evitare il più possibile di creare assembramenti. Rispettiamo il distanziamento interpersonale alle fermate dei bus e davanti le scuole, proteggiamo noi stessi e gli altri”.