Dopo 108 contagi, Montemaggiore Belsito è da ieri covid free: non risultano più positivi

0
97

Passare da 108 contagi a zero positivi, dal rischio di zona rossa a covid free è sicuramente una bella notizia. L’azione congiunta ed efficace tra ASP, Amministrazione e cittadinanza ha fatto si che, identificando e isolando i focolai,

si è riusciti a non far aumentare i positivi oltre a una soglia ed invertire la tendenza sino ad azzerare il numero dei positivi a Montemaggiore Belsito. La notizia ha fatto sicuramente tirare una sospiro di sollievo a una intera comunità, ma soprattutto al sindaco Mesi che ne ha dato la notizia nella sua pagina personale di Facebook.
“Cari amici e concittadini, ieri ho ricevuto il referto che attesta la negatività al Covid delle ultime persone poste in isolamento. Ad oggi, dunque, non risultano più contagi a Montemaggiore. La notizia assume grande importanza, soprattutto alla luce degli sforzi e delle azioni messe in campo per contrastare e limitare la diffusione del virus nella nostra comunità. Comunità cui vanno riconosciuti l’impegno e la responsabilità con cui si sono affrontati i tanti momenti difficili.
L’avvicinarsi delle feste ci deve, però, indurre a mantenere la prudenza e il buon senso che ci consentano di vivere con più serenità questo periodo al fine di evitare un ritorno del virus nel nostro paese. Confido, come sempre, nella vostra attenzione e senso di responsabilità”. Probabilmente dopo la grande paura probabilmente la collettività starà molto più attenta a mantenere la distanza e soprattutto ad evitare gli assembramenti.