L’ex Presidente della Regione Cuffaro ricoverato per Covid in terapia semintensiva: stabili le condizioni

0
113

L’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro era stato trasportato con urgenza dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale Cervello, centro Covid di riferimento a Palermo. Risultato positivo negli scorsi giorni, le sue condizioni nelle ultime ore erano peggiorate.

In ospedale, a seguito di una Tac gli era stata riscontrata una polmonite e i medici avevanodeciso il trasferito all’ospedale Civico per il ricovero in terapia semintensiva. Stamattina le condizioni generali del paziente, che si trova in ventilazione spontanea con ossigeno, sono stati definite stabili.
Era stato lo stesso Cuffaro a comunicare la positività al Sars-Cov-2: “Cari amici, mi duole comunicarvi che attualmente mi ritrovo costretto in casa, a causa del temuto Covid che ha colpito anche me e e mia moglie. Le mie condizioni sono pressoché buone e volevo tranquillizzare tutti gli amici che quotidianamente mi contattano per chiedermi come stia. Il Covid è un male che si insinua in maniera silente, quindi, vi prego di fare attenzione ed evitare di trascurare le regole di precauzione imposte”, aveva scritto su Facebook.
Salvatore Cuffaro (detto Totò) è stato per 7 anni Presidente della Regione Siciliana. Condannato in via definitiva a 7 anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra – era stato scarcerato nel dicembre 2015, dopo quasi quattro anni di detenzione. Nato a Raffadari, Cuffaro ha 62 anni e. Lo scorso ottobre aveva annunciato di voler tornare in politica per rilanciare la Democrazia Cristiana.