Termini Imerese, aumenta il degrado delle mura di via Consolare Valeria: residenti scrivono al Sindaco

0
113

I residenti della zona avevano segnalato all’allora Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese, tramite lettera e foto, la situazione di profondo degrado delle strutture murarie che delimitano la via Consolare Valeria,

in particolare il tratto compreso tra la via R. Amodeo e la rotatoria di via Cavallacci. Ma, oltre la delimitazione con nastro colorato dell’area, nulla è stato fatto con conseguente aumento del rischio per l’incolumità pubblica.
Adesso i residenti hanno deciso di scrivere al Sindaco, al Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Manutenzione  e al Comandante di Polizia Municipale.
“Oggi, facendo seguito a quanto già evidenziato – scrivono nella nota i residenti – continuiamo a segnalare a Lei, Gentile Sindaco, l’esistenza di un pericolo attuale e concreto testimoniato dai continui distacchi di ampie parti di conglomerato cementizio e delle armature in ferro del calcestruzzo, fenomeni che non fanno presagire nulla di buono.
La situazione si aggrava ancor di più oggi, all’indomani del nubifragio che ha colpito la nostra città e che ha acuito lo stato di salute delle infrastrutture in parola.
Auspicando che Codesta Spett.le Amministrazione possa predisporre i necessari interventi risolutivi per la sicurezza di noi residenti e dei numerosi cittadini che quotidianamente percorrono la via Valeria, confidiamo in un positivo e sollecito riscontro e porgiamo i nostri più cordiali saluti”.