Isnello, “L’acqua sulla luna e la futura esplorazione umana”: diretta martedì 3 novembre sulla pagina del GAL Hassin

0
96

Il “telescopio” Sofia, installato a bordo di un Boeing 747, ha fornito la prima prova diretta e inequivocabile della presenza di molecole d’acqua sulla Luna anche al di fuori delle regioni in ombra permanente ai poli lunari.

Questa scoperta come cambierà i futuri scenari di esplorazione della Luna e, successivamente, di Marte? La NASA con Starship sta per dare una nuova svolta all’esplorazione spaziale umana sul nostro satellite e sul pianeta rosso, grazie al programma Artemis che prevede una stazione spaziale orbitante sulla Luna, e la prima impronta di una donna astronauta sulla Luna.
In collaborazione con il Gruppo Astrofili Galileo Galilei (GrAG) il GAL Hassin vi invita alla diretta martedì 3 novembre 2020 alle ore 21.00 sulla pagina Facebook di GrAG e GAL Hassin. Con Carmelo Falco (GAL Hassin), Massimiliano Malerba (GrAG), Alessandro Nastasi (GAL Hassin) e Paolo Zampolini (GrAG).
Di seguito il link sulla pagina del GAL Hassin per seguire la diretta: http://galhassin.it/diretta-live-3-novembre-lacqua-sulla-luna-e-la-futura-esplorazione-umana/